Quote:
Originariamente inviata da romargi
Ma ti faccio notare, come qualcuno ha già fatto presente, che la prova si riferisce al bialbero.
Concludendo, la tua affermazione fa acqua da tutte le parti:
- critichi un prodotto senza neppure averlo provato, il tipico approccio generalista da cazzaro che parla per dar aria alla bocca
- come razionali porti una prova riferita ad una moto differente e con scarichi diversi
- parli di diminuzione di potenza max, ma questo potrebbe essere anche accettabile a fronte di un miglioramento dell'erogazione ai regimi bassi e medi (in sintesi, io potrei anche acquistare uno scarico che mi perde 2cv a 7000 rpm - regime a cui non vado mai - a fronte di un marcato miglioramento fino ai 6.000).
Per me, che su questo tema sono molto pignolo, lo scarico è OTTIMO sia come resa che come finiture.
Pertanto, ti invito a provarlo e solo dopo averlo fatto ad esprimere un giudizio.
Aggiungo 2: non so se sia un caso o no ma da quando ho cambiato il terminale la mia moto consuma meno. Lo avete riscontrato anche voi?
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
|
Ti pregherei di non darmi del cazzaro, almeno per educazione.
Adesso vediamo le boiate scritte da te.
Per quale motivo un tubo vuoto dovrebbe migliorare l'erogazione ai bassi (figurati) e medi regimi?
Se qualcosa migliora, e succede quasi mai, è agli altissimi giri!
Akrapovic li ho montati ovunque, al banco (solo terminali) non ci sono miglioramenti, non ce l'ho con la marca specifica ma con il solo terminale di scarico che migliora il nulla!
Provata la ADV LC di un mio amico prima e dopo Akrapovic, la moto, guadagna zero e perde un pelo di coppia ai bassi regimi.
La prova di Motorrad, pur essendo sul vecchio GS è stata molto chiara....
Non so se hanno rimesso i grafici nel sito Akrapovic, dall'anno scorso sono scomparsi...
P.S. consumare meno?? e perchè dovrebbe consumare meno??