Avevano appena messo su il bellissimo tris di borse,mi sono fermato a guardarla,nera e bella,alchè il tipo gentilissimo mi invita a provarla. Ero il primo e non ho firmato neanche il documento.La prova è durata dieci minuti per xui parlerei più che altro di assaggio e poi in città provi na sega.
Comunque sempre la solita storia,appena salgo su una moto più leggera mi sento a disagio,son fatto prorpio male ma ho avuto sempre catafalchi.
Posizione in sella: gambe in bocca e impressione di essere seduto più in alto del serbatoio.
Strumentazione: bella e funzionale ma mi sembra troppo piccola e affollata.....devi cercare.....e poi io ci vedo ancora bene nonostante i 54 ma se sei un pò miope non vedi na cippa secondo me.
Sensazione qualità: superba!!Non ce n'è per nessuno,basta sentire il clic delle pedaline passeggero che resteranno così per sempre,vds mio CBR110!!
Motore. che strano risalire su un 4 cilindri.Partenza immediata e zero vibrazioni,pronto al gas ma non ripagato dalla ruota posteriore andando,com'è ovvio per un 4 di quella cilindrata se non lo tiri almeno fino all'ingresso del V-Tec.Quest'ultimo l'ho provocato solo una volta perchè la moto era intonsa e mi dispiaceva. Non ci ho capito nulla ad eccezione di un cambio di tono.
Maneggevolezza: molto leggera rispetto alla mia ST ma non l'ho apprezzata più di tanto con gomme nuove e asfalto umido.
Estetica: molto bella ma va a gusti come tutto.
Una cosa che ho notato,nonostante sulla statale avessi raggiunto(rapidamente) i 100/h non avvertivo aria,ma il cupolino mi sembra piccolo,boh...un bel lavoro aerodinamico?
Morale:a fine Febbraio mi hanno invitato a provare il CT e ci vado volentieri.
Credo sia una moto "a salire",nel senso che ci si arriva da cilindrate inferiori o paritetiche,nessun cavalieri di bisonti farà il downsizing anche bperchè il suo pesetto ce l'ha e spostarla a mano mi sembra più pesante dell'ST.
Ora mi manca la Tracer.