Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2014, 09:42   #2
Thefaster
Pivello Mukkista

ubicazione: Abruzzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
Contrariamente a quello che si pensa, sul bagnato, non sono gli intagli a determinare il grip, ma il tipo di mescola? Uno vede il vuoto e pensa che sulla acqua vanno meglio. Il vuoto é vuoto e non tocca.....acquaplaning in moto nn esiste.
Detto questo, non voglio dire che vadano peggio sul bagnato, o se vanno meglio non certo per gli intagli .
Io penso che la fascia centrale piena della gomma posteriore non debba spaventare troppo.
Come dici tu, dato che la superficie di contatto e limitata, in quel caso penso che l'acqua in eccesso verrebbe schizzata lateralmente alla fascia. Considerando anche che forse quella fascia non ci arriva nemmeno a 4cm, dato che ad un certo punto l'acqua defluirebbe dalle scanalature adiacenti. Quindi anch'io penso che sia un vantaggio avere in quella parte centrale solo gomma e niente vuoti.

A me sinceramente questa gomma piace e penso di provarla, attualmente ho le Conti TA2 che sull'asciutto e in piega vanno piuttosto bene, meno sul bagnato secondo me.
Ma il problema per me infatti non è il bagnato visto che, se posso evitò la pioggia, per me il problema di queste tkc70 potrebbero essere proprio quelle scanalature che andrebbero a peggiorare la tenuta dato che in sostanza sono assenza di gomma e quindi di grip. Peccato che non si hanno pareri di prove dirette, perciò non resta che provarle. Tra l'altro ieri sono stato dal conce a fare il tagliando, nemmeno le conosceva, dopotutto sono nuove. A proposito ma sono giá disponibili queste gomme?