Che bel meccanico che ho
Ciao, vi spiego la mia storia, io sono uno di quei fortunati alluvionati di inizio anno nel modenese e oltre all'appartamento mi è andata sotto anche la moto. Appena ho potuto l'ho fatta venire a prendere dal concessionario per vedere il da farsi. Moto recuperata con vari lavaggi del motore la vado a prendere e subito mi accorgo che stranamente quando passo sui tagli longitudinali dell'asfalto la moto si scompone, faccio i mille km concordati col meccanico per fare un'altro cambio d'olio e glielo faccio presente e questo mi dice che è colpa della gomma che è finita, dentro di me penso che l'ultima volta che l'ho usata andava diritta come un treno però il meccanico è lui. Arriviamo al cambio gomme che stavolta non faccio da lui per i suoi tempi biblici e consigliato dal gommista monto delle Michelin, il fenomeno rimane, vado dal meccanico per l'ennesimo cambio d'olio e glielo faccio presente, sempre colpa della gomma che stavolta ha la spalla debole per questo tipo di moto, io gli do sempre retta anche perché altre persone mi confermano in parte la cosa, più che altro dicono che la gomma sembra che ceda. Altro cambio di gomme rimonto le tourance e la cosa non cambia anzi durante un tour nell'Appennino prendo uno di quei tagli di cui parlavo all'inizio ed era come avere il manubrio da una parte e il culo dall'altra. Mi fermo controllo la moto, pressione delle gomme, muovo questo e quello poi prendo in mano la ruota e opplà svelato l'arcano. Dunque io ho fatto 15000 km in quelle condizioni nonostante le mie lamentele e da quel che ho letto non è un difetto anomalo e molto spesso dovuto ad infiltrazioni di acqua e la mia moto c'è stata tre giorni a mollo. Ora la moto è in officina, quando l'ho portata purtroppo non c'era il capoofficina il ragazzo con cui ho parlato mi ha cominciato a parlare di flangia rovinata dal gommista, no comment attendo il capo. Secondo voi cosa ho rischiato?
|