Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-08-2014, 00:02   #187
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 11.032
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado Visualizza il messaggio
Forse il futuro è delle menti semplici ...ma qualcuno potrebbe chiedersi perchè nell'enduro, quello vero, di cui mi diletto come amatore, non esistono le sospensioni elettroniche.

Tento una risposta:
- perchè lì le sospensioni lavorano veramente e nel modo più complesso, in quanto devono assorbire ostacoli tondi, a spigoli, di diverse altezza, ecc.
- perchè è un settore in cui se aumenti il peso ti prendono a pernacchie
- perchè un buon pilota, anche amatore, e un buon meccanico sospensionista vogliono avere il

:
La risposta è più semplice rispetto ai tuoi tentativi.

Le sospensioni elettroniche sono state costruite e pensate per utilizzi differenti.

Sulle moto da enduro, non ci sono neppure le carene, le borse laterali, i bauletti. Mi consta che manchi pure il GPS.

Però su di una RT servono.....

Ps il futuro non è mai stato delle menti semplici, ma degli individui lungimiranti. Ricordo ancora quando uscì la prima Ducati 851. Iniezione elettronica e raffreddamento ad acqua. Gli irriducibili di allora sentenziavano... " quello che non c'è non si rompe ...".

Poi è stato il turno di quelli che " ABS mai su una moto.... ".

Poi ci sono quelli della favola di Fedro.....

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea