Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2013, 18:37   #169
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Mengus

Io ormai non so più se si possa scrivere in questo forum senza essere catalogati in qualche modo. Volpe che non arriva all'uva, indeciso, nostalgico, cretino o che altro. Io ho provato la mia prima Gs 1150 Adv, me ne sono innamorato e l'ho presa come seconda moto oltre alla supersportiva. Che era una R1. Da allora ho avuto altre due Adv, la moto la adoro, mi diverto come un pazzo anche a usarla sportivamente, mi piaceva poi il fatto che il modello durasse 4 anni e che mantenesse un forte valore dell'usato. Non credo sia una cosa che ti faccia schifo s ela tua moto rimane 'fresca' più a lungo e che pertanto 'valga' di più... sbaglio?
Avevo la r1, pensavo fosse la mia sportiva perfetta... ho provato la s 1000 rr , me ne sono innamorato, e l' ho presa. Non ho pensato che 'per forza' la mia r1 fosse il massimo, negando l'evidenza.

Io non ho ancora la gs lc perché la normale non mi interessa, avrei in ogni caso preso la Adventure. ma quest'anno ho provato bene la normale, grazie al mio concessionario che me l'ha lasciata un fine settimana. Alcune cose mi sono piaciute, altre no. E' un delitto? Sono da sfottere per questo? fate voi.

Non mi è piaciuta l'erogazione. E leggo qui che chi osa dire che l'erogazione è migliorabile.. è un vecchio che non è abituato alle potenze. beh io ho una s 1000 con scarico e centralina hp race che ha più di 200 cavalli, quindi di certo non mi spaventano i 120 del gs. Bene... l'erogazione secondo me è migliorabile, la moto è quasi rabbiosa alla prima apertura del gas, sale corposa ma poi...agli alti regimi va come l'altra. ha un sacco di birra in più, ma dove no serve. Io pensavo che avrebbero migliorato la cosa gestendola elettronicamente, invece sono ricorsi ad un volano appesantito. Chiaro che questa è una modifica non di dettaglio, sicuramente andrà anche sulla gs normale perché è assurdo pensare che avranno due moto uguali con motori diversi.
Mi è sembrato poi che la moto vibrasse più della mia, ed ecco che adottano un dispositivo per smorzare le vibrazioni. Anche questa non è modifica proprio insignificante. Per cui s eio l'avessi comprata... oggi sarei incazzato, ma se voi non lo siete buon per voi, non dico mica che la moto è un cesso, va benissimo lo stess. però io mi sentirei preso in gito, sarò fatto male.

Per ultimo... i materiali. Mi rifiuto di credere che possiate dire che a livello di materiali la 2013 sia migliore delle precedenti, perché allora vi lascio con le vostre illusioni, basta non essere ciechi per rendersene conto.

Per cui, dopo averla provata... non ero più così convinto di cambiare. E' un delitto ? fate voi. Ero anche abbastanza sicuro che sulla Adv avrebbero migliorato le cose, per cui... la voglio vedere, provare e se mi sembrerà migliore della mia la comprerò. ma solo perchè è per me oggettivamente migliore, non perché mi autoconvinco che lo sia per fare poi il saccente sprezzante sul forum.

Spero di aver chiarito il mio pensiero e prevenuto altre 'sentenze' .
mototarta non è in linea