@
Pierpaolo...è sempre un piacere!

(si...Fabio)
Hola Giorgio!!!

Si..ricordo che stavi cambiando modo di guidare per non spalmare la RR su tutte le curve!

Infatti ho scritto tra parentesi "capitava"!

Ho modo di guidare spesso la RR...perchè esco ogni tanto con un amico che ha la 2011...e come è capitato sabato con quella di Antonio, mi rendo conto che è difficile aver una posizione di guida che permetta di utilizzare di più il corpo.
La seduta infossata ed il manubrio largo ed alto...invitano ad una guida di braccia!
Io feci alzare la sella della mia a dismisura ed abbassai il manubrio al massimo...modificando gli attacchi dei blocchetti!
Con la mia è più facile muoversi sulla moto, le braccia sono dritte ed in basso...con la RR faticavo, nonostante non sia un gigante ma neanche bassissimo (181 cm).
Per tornare alle gomme...so bene di cosa parli, come sai sono spesso in Sardegna.
Un anno cambiai gomme prima di partire e le buttai quando tornai a casa!
Solo 15 giorni...ma quasi 6000 km di curve.
La Sport se riesci a chiuderla davanti, significa che sei caduto!
La mia è fissa a mezzo centimetro dal bordo...ha qualche leggero segno oltre fino allo spigolo...ma solo per caso, forse per via di qualche parte di asfalto più gibbosa.
Ma l'angolo raggiungibile è quello....forse solo in pista con ruote a bassa pressione si riesce ad arrivare al bordo.
Ma come ho detto prima...questo c'entra nulla con la bravura o altro, si tratta solo della capacità di tenuta angolare del pneumatico.
Altra cosa...Antonio ha modificato le sospensioni della sua, rispetto a quella del mio amico, configurate entrambe su Sport...la sua è tutto un altro pianeta!
Un ferro da stiro!!