Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2013, 11:08   #482
TRULLA
Pivello Mukkista

ubicazione: vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zana Visualizza il messaggio
veramente bella, complimenti!
ma nel sotto sella si vede meno "roba", cosa hai rimosso/sostituito?
mi associo con micciombo, sono curioso anche per lo scarico... artigianale?
deve avere un bel "saund"...
allora ragazzi vi elenco le modifiche che ho fatto e come le ho fatte artigianalmente a modo mio
per cominciare ho sostituito il parabrezza originale con uno della givi usato che ho poi snellito con il dremel e verniciato con nero opaco per renderlo un pò più sportivo poi ho tolto il parafango anteriore sulla ruota per metterciene uno molto più piccolo fatto da me con un pezzo di plastica che una volta fungeva da cupolino su un' altra moto e anche quì ho lavorato con dremel e fon per modellarlo e finirlo sempre in nero opaco
per il becco mi sono fatto un modello in cartoncino rigido con le misure e le curvature che mi parevano più adatte e a modello finito un mio amico - mago della saldatrice - ha riprodotto il mio lavoro con il ferro creando a mio parere qualcosa di stupendo
i paramani li ho sostituiti con degli acerbis con anima in metallo molto più snelli
sul serbatoio ho messo il copri della bagster perchè secondo me la rende più rustica riempendo gli spazi di vernice che non è riuscito a coprire con della pellicola adesiva nera opaca
ho rivestito le selle con un materiale antiscivolo con grana irregolare a buccia d'arancia che oltre ad un effetto estetico ha migiorato molto il confort di guida eliminando totalmente i continui scivolamenti su di esse sia per pilota che per passeggero
ho tolto il telaietto sottosella passeggero per sostituirlo con uno di usato modificato da me cioè tagliato completamente la parte finale dove prima poggiava il bauletto e completando il lavoro con una barra di alluminio che ho curvato e tagliato a piacere per fare un posteriore più tondeggiante
ho sostituito anche il parafango posteriore con uno di usato e modellato sempre con il dremel per farlo il più snello possibile
con una lastra di alluminio ho creato il portatarga che ho lasciato grezzo sostituendo le frecce e il faro post che sono a led bellissimi
per lo scarico ho trovato uno scarico corto omologato della leovince con db killer solo che non è per la mia moto ma per un cbf 600 dell'honda quindi ho dovuto segare e riadattare il collettore adattando una staffa di ancoraggio che va sull'attacco del mono regalandomi un bel sound e a mio avviso non ha cambiato l'erogazione
tutti i pezzi li ho acquistati usati in rete
TRULLA non è in linea