F800R - Presa! le mie impressioni
Finalmente l'ho ritirata!
Le mie prime impressioni ( 200km) sono ottime ma alcuni punti mi lasciano dubbioso.
- ABS l'ho fortissimamente voluto ma in alcuni frangenti mi ha dato reazioni inaspettate, mi riferisco ad esempio a frenate in concomitanza con fondo accidentato e quindi saltellamento minimo dell'anteriore , dove mi ha dato l'idea di allungare in maniera sensibile la frenata, non so forse sbaglio io a modulare la leva e ad abituarmi a questa nuova situazione.
-EROGAZIONE il buco sui 5000 giri secondo me è molto avvertibile , la cosa mi può' pure far piacere dato che ,almeno a me, invita alla cambiata e quindi ad andare piu' piano e consumare meno , mi avrebbe fatto piu' piacere non ci fosse.
- SPAZIATURA CAMBIO , bho mi sembra che il progettista che ha deciso i rapporti lo abbia fatto sotto l'effetto di un acido. 1- 2 - 3 vanno benino 4 e 5 sono davvero TROPPO ravvicinate , non hanno senso ...bho forse sono strano io
-STRUMENTAZIONE avrei preferito un tachimetro digitale perchè piu' immediato ma tantè..
La moto comunque mi soddisfa , bello, nonostante il buco, il motore , vibrazioni assenti comoda la posizione in sella , sincera la ciclistica, pronta la risposta frenante ,( con qualche riserva da valutare meglio per L'ABS) , bellissimo il sound , a proposito con un terminale aftermarket ci sarebbe modo di aumentare un pochino gli scoppiettii in rilascio che mi piacciono un casino ?? :-))
Andrea
|