Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2013, 04:58   #4
Route51
Pivello Mukkista

L'avatar di Route51

ubicazione: Dobbiaco
predefinito

Questa č stata la mia unica moto per dieci anni, ho girato mezza Europa da solo e in coppia anche se l'80% dei chilometri li ho percorsi nelle Alpi orientali tra Dolomiti, Tirolo, Carinzia, Baviera, Svizzera e Slovenia...
Chi ha frequentato queste zone in estate sa che č anche la stagione delle piogge e dei temporali pomeridiani. Abitando a 1200m di quota (fondo valle) le temperature sono di circa 8-12° pių basse rispetto alla pianura e in pių, quando programmi un giro con giorni di anticipo la doccia č spesso inevitabile...
Questa situazione mi ha portato ha rendere la moto il pių protettiva possibile senza stravolgerla.
Per quanto riguarda i paramani puoi tranquillamente montare le estensioni Touratech, devi praticare due fori da 2,5 o 3 mm e fissarle con le viti in dotazione.
In estate puoi toglierle rimontando le due viti per coprire i fori, altrimenti smonti tutto il paramani originale e ti restano solo i contappesi del manubrio.
Per il caldo non li ho mai tolti mentre ho montato occasionalmente il cupolino grigio.
Il paracatena originale ha avuto fin da nuovo un problema di saldatura delle due parti che lo compongono all'altezza della corona, avevo risaldato il tutto mediante fusione della giuntura e ha tenuto fino a 90.000 km circa.
In sostituzione ho montato quello della G650GS che č pratico, snellisce la parte posteriore e protegge meglio dagli schizzi di grasso. L'originale aveva il difetto che proprio nel punto dove la corone espelle il grasso verso l'alto vi č una rientranza che lo rendeva quasi inutile. In quel punto ho sempre fissato un pezzo di nastro "americano" nero e voilā, jeans, scarico e bauletto restano puliti.
Questo accorgimento ha contribuito non poco ma mantenere gli scarichi luicidi perchč le macchie di grasso cotto sui terminali non si tolgono.
Il mono Ohlins che hai montato ha la regolazione precarico esterna come l'originale??