Sul sito della Garmin trovi
entrambi (Cyclops e database autovelox di poigps).
Da qualche tempo offrono gratuitamente anche loro quelli di poigps. Prima offrivano solo i "loro" cyclops che sono teoricamente più "comodi", ma a pagamento.
E' opinione diffusa sui forum degli appassionati che i cyclops sono meno accurati di quelli di poigps, nel senso che ne mancano un certo numero (specie di quelli mobili). In compenso hai meno "falsi allarmi" dovuti al senso di marcia.
La differenza tra scaricare quelli di poigps dal sito Garmin e invece farlo tramite il programma turbopoi è che dal sito Garmin è più facile (un semplice copia incolla e sono già pronti). Con turbopoi ci devi lavorare un pò su ma puoi scegliere di personalizzarli in vari modi (distanza di avviso, messaggio vocale, ecc...). Quelli dal sito Garmin hanno "solo" il messaggio con il "ding", che quindi non differenzia uditivamente fra i tipi di "pericolo". Inoltre quelli già pronti contengono credo solamente i velox fissi, mobili ed i box semipermanenti, mentre in quelli fatti "a mano" puoi includere semafori, sorpassometri, dissuasori, tutor, celeritas, punti neri, ecc... ecc...
Per chi comunque usa il "ding" e gli bastano i velox, sicuramente conviene prenderli dal sito Garmin.