Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Non voglio dire che il bixeno non funziona.
Voglio dire che il tutto è un ambaradan per risolvere quello che imho solo nel 2% dei casi è un reale problema, ovvero la scarsa visibilità notturna con le lampade standard..nonostante esistano effettivamente moto e proiettori che fanno poca luce...
|
Non esistono le lampade standard, che fanno una certa luce, e le lempade non standard che ne fanno un'altra, e neanche due tipi di moto, quelle che fanno poca luce e quelle che ne fanno abbastanza. Semplicemente, Anche all'interno delle moto con lampade standard, c'è una variabilità altissima nell'efficienza dei fari.
Di solito si considerano migliori i fari che fanno più luce. I produttori di lampadine da moto pubblicizzano i loro prodotti dicendo che fanno più luce. Le prove comparative delle lampadine per moto sulle riviste, vanno a vedere quali lampade fanno più luce.
Lo xenon non è magia. E' solo una lampada che fa più luce (tra l'altro, consumando meno).
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Un'altra cosa: per il discorso sulla sicurezza, la lampada allo xeno implica li montaggio di un apparato lenticolare in vetro che serve a limitare la luce che altrimenti sarebbe accecante.
|
No. La lampada può essere montata nella parabola. La luce diretta non arriva comunque, e che arrivi il fascio di riflesso, come nel caso del faro lenticolare, è una questione di regolazione.
DogW