bah, fatto anche quest'anno le sue tre volte, che alla fine saranno cinque: strada niente più che discreta, pavimentata malino in direzione est, senz'altro l'appennino ligur-piacentin-parmense ha di meglio da offrire sul piano motociclistico a chi non ama usare troppo i freni, dalla Forcella in su.
il maggior peccato di questa decisione ultraidiota tipica, è che i mona si andranno a spostare in posti migliori, guastandoli. il fatto è che comunque certa gente su una strada dove i 180 li vedi solo con i 1000 e per pochissimo tempo e contando su freni eccezionali, non ci andranno comunque mai, secondo me. troppo umiliante stare a 55 dove quelli capaci stanno a 70.
certo il limite dei 50 e il divieto di sorpasso non hanno alcuna giustificazione sostanziale sull'Aurelia lì. soprattutto nella parte "alta" ci sono rettilinei deserti di 2-700 metri con 8 metri abbondanti di carreggiata, a nessun veicolo dell'evo contemporaneo può riuscire di mantenersi entro i 55 km/h effettivi: se dovesse provarci, il relativo conducente alla fine bisognerebbe affidarlo a uno psichiatra. giusto alle prime tre lezioni di scuola guida puoi rispettare spontaneamente un limite così.
bisognerebbe anche riuscire a trovare una maniera di impugnare giudizialmente discrezionalità farlocche, è impossibile che un'amministrazione non possa fare miriadi di cose salvo trovarsi impegolata nei TAR fin sopra i capelli, e possa decidere che l'SS1 si fa a 5 km/h di velocità massima senza che nessuno al mondo abbia titolo per controbattere alcunché.
è bene che i moto-giuristi amministrativisti presenti, anche qui, si mettano a ragggionare, perché stiamo oltrepassando il livello di guardia.
se muori su una strada con dieci metri di carreggiata, o è perché uno ti si è sparato addosso e allora ok; oppure, se hai fatto tutto da solo senza secchiate d'olio o simili, francamente sono anche cazzi tuoi. con 5+5 metri di roba dove stare, se arrivi a non capire che sei largo in tempo per rimanere in qualche modo dentro, direi che è anche ecologico che tu scompaia.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|