Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2011, 18:07   #2
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
predefinito

Lo so che, dopo mesi di ipotesi, arzigogoli, incasinamenti, dopo 24 pagine di discussione, ecc... leggendo quanto segue mi prenderete per pazzo .....

.... ma la soluzione, assolutamente banale, potrebbe essere semplicemente questa:

Quote:
Originariamente inviata da caribù Visualizza il messaggio
....Ritirata la 2010 mi sono reso conto che aveva delle vibrazioni pazzesche rispetto alle due serie precedenti inoltre mi è capitato un acceno di spegnimento proprio nelle stesse circostanze da voi descritte il che ha cominciato a preoccuparmi.
Quindi sono andato dal mio mecca di fiducia e ho fatto un corretto allineamento dei corpi farfallati e l'azzeramento via software dei motorini passo a passo.
Dopo questo intervento la moto gira che è un piacere e non ha dato più nessun accenno di sbuffamenti con spegnimento. Il suggerimento che do è quello di fare l'azzeramento dei motorini passo a passo che si fa in due minuti forse meno è più il tempo di accensione del sistema di diagnosi di BMW che l'intervento in se'.
Sto facendo alcuni rilievi ancora senza toccare nulla, ma solo facendo un allineamento molto accurato .... e il difetto sembra sparito!

Il probelma è trovare un mecca (ufficiale o no non importa) che lo faccia in modo "maniacalmente" preciso!!
Ma diffido dei vacuometri elettronici dei conce perché credo siano più precisi quelli a liquido.