Quote:
Originariamente inviata da Edo
Se uno preferisce montare una gomma supersportiva che con il freddo non tiene, ci mette 10km ad entrare in temperatura, ha un profilo appuntito invece che bello tondo e armonico e mette in difficoltà invece che "sostenere", si quadrano appena vedi l'autostrada da lontano o le usi un po' in città che poi a scendere in piega sembra di rischiare l'osso del collo, faccia pure... Spesso è il tipo che ha tre dita di spalla intonsa ma sostiene che "però tengono, mica come le altre". Poi, oh...
Ciao, Edo
|
In effetti nella stragrande maggioranza dei casi quelli con le gomme supersportive in realtà sono fermi come paracarri. Il che ti fa domandare a cosa gli servano delle gomme da meno di 3000 chilometri che poi non sono minimamente in grado di sfruttare...
Questa estate, in sella alla mia Ducatina di quasi vent'anni gommata Qualifier (gomma già moooooooolto più sportiva di quelle che monto di solito, ma è una moto con cui faccio meno di 2000 chilometri all'anno e crepi l'avarizia!

) sul tratto veloce del Muraglione mi son trovato davanti uno sportivone su Ipermotard superchittata e gommata resing a cui ho più volte suonato il clacson per chiedere strada... e lui stava tirando!

E non è né il primo né l'unico...