Discussione: io dico "MAI +"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2010, 21:43   #33
CrisGen
Mukkista

ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saltino Visualizza il messaggio
!
Se ho inteso bene quello che dici mi par di capire che in quelle situazioni evidenziate entri sempre leggermente lungo tanto da dover pinzare l'anteriore e sentire l'abs che entra in funzione?

Mai sentito un pilota (quindi impianti da gara) lamentarsi della frenata che si allungava tanto da perdere decimi preziosi a giro o visto piloti fi formula 1 uscire dalla scia sui lunghi rettilinei per raffreddare i freni?

L'ABS certamente si fa sentire, ma solo quando arrivi a bloccare la ruota (frenata di emergenza), non esiste che entri in funzione come correttivo a piccole perdite di aderenza, quello si chiama controllo di trazione e per leggere le perdite di aderenza legge dai sensori dell'abs (allmeno così funziona sulla mucca.

Confermo quanto detto prima e cioè che la spugnosità accentuata della leva e la frenata indebolita non è assolutamente da ricondurre ad un problema di abs.

Probabillmente solo il concessionario potrà svelare quanto realmente accaduto dopo aver ispezionato la moto.

Ultima modifica di Deleted user; 23-08-2010 a 19:48 Motivo: non quotate integralmente, grazie
CrisGen non è in linea   Rispondi quotando