Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2010, 21:16   #1114
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Shiver Visualizza il messaggio
Ciao Enzo,
probabilmente proprio perché nella vita faccio il musicista, la sensibilità alle mani e alle dita non mi manca davvero.
Anch'io in passato ho avuto un' Honda Deauville 700 ABS (nel 2006), e, dopo un viaggio di appena 300 km, forse a causa della mia "sensibilità", iniziavo a chiedermi con cosa l'avrei sostituita... Non riuscivo proprio a tenere le mani sul manubrio per più di 15 minuti senza sentire formicolii e indolenzimenti.
Tu che moto hai? Che tipo di guida hai?
Ti chiedo questo perchè un mio amico, possessore anche lui di RT, è già al secondo treno di Dunlop Road Smart e, oltre a magnificarle, mi ha anche detto che con quelle gomme non riesce a percorrere oltre 8.000 km.
Un'altra questione: tra Bridgestone BT023 e Dunlop Road Smart quali sono le più fulminee nell'andare in piega?
Grazie

Paolo

Io di DEE,le chiamiamo cosi sul mio forum,www.mototuristipercaso.forumattivo.com, ho avute due la 650 e la 700,non sono moto che puoi pretendere il massimo,ma sono delle giapponesi oneste e sincere,io mi ero abituato alle vibrazioni,la 700 vibrava a 120 sulle pedane,certo il formicolio quello te lo tenevi.
Attualmente da un mese circa ho fatto l'acquisto di una R 1200 RT usata e sono entusiasta,la mia guida e turistica con la moglie dietro e sbarazzina quando ci ineguiamo sulle strade del trentino da soli con altri amici del forum(chiedi a Gianniv),tieni conto che la meta'dei miei kilometri annui,circa 20.000, li faccio avanti a bici da corsa ad andatura di 40-60 km/h percio'non stresso tanto le gomme.
sembra strano che il tuo amico faccia cosi pochi kilometri con le Dunlop,anche se la RT pesa piu'della Dea credo che la differenza sia tanta tra il chilometraggio che ho fatto io e lui,magari fa'piu'autostrada e viaggia sempre in coppia motivo anche questo di una usura eccessiva insieme alla bassa pressione dei pneumatici .
Quali sono le piu'fulminee ad andare in piega?non posso dirlo perche'le Dunlop le ho provate sotto una moto e le BT023 sotto la RT e le moto sono diverse da questo punto di vista,a primo acchitto mi sono sembrate tanto simili,non sono estreme come le PR2 che basta mettere un dito e vanno in piega,queste gomme piegano se pieghi tu'e come vuoi tu' .

Enzo
Enzino62 non è in linea