Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2010, 16:33   #23
Wilhelm
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackbart Visualizza il messaggio
... non trasmette estrema sicurezza quando si e' fermi al semaforo o negli spostamenti da fermi etc. E capisco che magari ai piu' neofiti si possa creare una certa apprensione nell'aver paura di farsi cascare 200kg addosso.. non e' bello ammettiamolo
Giusto! La moto deve essere un piacere, non la titanica prova di maschia virilità dell'eroe supremo. Io, conseguentemente, dopo aver viaggiato tutto l'inverno, anche con la neve, pur essendo 1,79 x 105kg (molto sport ma anche un po' di bella ciccia), ho deciso che non mi basta piú la sella bassa e gli steli sfilati di due dita. Ai semafori, in mezzo al traffico, anche se tocco terra quasi perfettamente con tutte e due le piante dei piedi, è una sofferenza: voglio sentirmi come sulla f 650 gs, che non ho comprato a causa dell'insistenza del concessionario e di miei amici che me l'hanno sconsigliata in tutti i modi ("sei grosso, sei alto, sei muscoloso... l'800 ha piú motore, l'altra è meno divertente..."). La moto la uso anche per andare a lavorare e voglio viverla comodamente. Esistono gli scooter per questo o altri tipi di moto? Ma a me piace la mia gsina! Solo, un po' addomesticata (di telaio, sarebbe stata perfetta la 650, accidenti!!!!). Del resto per il fuoristrada non estremo (con tali pesi possibile in sicurezza solo a grandi esperti), va bene anche con qualche cm in meno! Le enduro da gara avranno anche selle alte 1mt, ma non pesano piú di 200 kg. A breve, si scenderà ancora di qualche cm!!! O hyperpro o vh-motorradtechnik porranno rimedio alla mancanza, nella nostra splendida motona, di sospensioni regolabili (che sarebbero state utilissime).
Wilhelm non è in linea   Rispondi quotando