Quote:
Originariamente inviata da blackbart
... non trasmette estrema sicurezza quando si e' fermi al semaforo o negli spostamenti da fermi etc. E capisco che magari ai piu' neofiti si possa creare una certa apprensione nell'aver paura di farsi cascare 200kg addosso.. non e' bello ammettiamolo 
|
Giusto! La moto deve essere un piacere, non la titanica prova di maschia virilità dell'eroe supremo. Io, conseguentemente, dopo aver viaggiato tutto l'inverno, anche con la neve, pur essendo 1,79 x 105kg (molto sport ma anche un po' di bella ciccia), ho deciso che non mi basta piú la sella bassa e gli steli sfilati di due dita. Ai semafori, in mezzo al traffico, anche se tocco terra quasi perfettamente con tutte e due le piante dei piedi, è una sofferenza: voglio sentirmi come sulla f 650 gs, che non ho comprato a causa dell'insistenza del concessionario e di miei amici che me l'hanno sconsigliata in tutti i modi ("sei grosso, sei alto, sei muscoloso... l'800 ha piú motore, l'altra è meno divertente..."). La moto la uso anche per andare a lavorare e voglio viverla comodamente. Esistono gli scooter per questo o altri tipi di moto? Ma a me piace la mia gsina! Solo, un po' addomesticata (di telaio, sarebbe stata perfetta la 650, accidenti!!!!). Del resto per il fuoristrada non estremo (con tali pesi possibile in sicurezza solo a grandi esperti), va bene anche con qualche cm in meno! Le enduro da gara avranno anche selle alte 1mt, ma non pesano piú di 200 kg. A breve, si scenderà ancora di qualche cm!!! O hyperpro o vh-motorradtechnik porranno rimedio alla mancanza, nella nostra splendida motona, di sospensioni regolabili (che sarebbero state utilissime).