Discussione: Gomme gomme gomme
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2010, 12:34   #21
FranzG
Mukkista doc

L'avatar di FranzG

ubicazione: Siena
predefinito

Tanto finché uno guida alla "va là che la va ben" (giusto per non dire alla cazzo di cane, visto che io sono una personcina educata), potrà mettere anche il granito e riuscirà a fulminare anche quello. Cito Camelsurfer:

Quote:
Originariamente inviata da camelsurfer Visualizza il messaggio
[...] Ora ho le RoadSmart Dunlop: eccezionali. Dopo 8000 km sono ancora belle tonde, sono bimescola. Tenuta infinita in curva, anche se trovi del bagnato a sorpresa in uscita. [...] Prima che qualcuno si metta a fare battute del piffero, non so come mai mi durino tanto. Piegare piego, andare vado. Penso sia perché uso pochissimo i freni e nelle curve lascio scorrere.
Non credo che con altre gomme i suoi risultati sano poi diversi di tantissimo... però è chiaro che con uno stile meno "abrasivo" le gomme urano di più. Io che, onestamente, freno di continuo e scalo ala maniera suddetta (Riv ne sa qualcosa... anche se in realtà in quell'occasione rispettavo un po' meno la gomma perché me la volevo levare presto dalle balle ) le gomme le faccio secche in tempo brevissimo. Probabilmente a essere un po' più fluidi, e non per questo meno veloci, si riuscirebbe a guadagnare un bel po' di km, anche usando le K3 o le Diablo SC.

F.