Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2010, 10:32   #441
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
Ovviamente con il 1100s (200km di autonomia) sono riuscito lo stesso a girare l'Europa...
A piedi è difficile rimanere, solo che in un viaggio il pensiero di "dover"cercare un distributore è più o meno presente a seconda della moto.
Come già detto in precedenza, non occorre andare in Africa per aver difficoltà di approvigionamento; nei viaggi che ho fatto in Croazia e in Spagna (Pirenei), ma anche nel centro della Francia nei fine settimana, il pensiero prevalente e lo sguardo erano rivolti all'indicatore della benzina e del parziale. Con la GSA questo pensiero non è più presente...in 6/700km di autonomia hai più probabilità di rifornirti che non con 2/250km e in viaggio 200km passano in fretta.

Successo anche in Sardegna; parto da Cagliari con il DL1000, di domenica, e imbocco la Carlo-Felice destinazione Olbia per l'imbarco.
Il programma era di fare benzina verso la metà del percorso, non mi piace arrivare strozzato...non trovo un distributore aperto, l'unico che incrocio era nella direzione opposta. Ad una ventina di km da Siniscola si accende la spia della riserva...e i distributori non se ne trovano; esco dalla superstrada ed inizio a girare per Siniscola in cerca di un distributore...al quarto tentativo lo trovo.

Anche in questo caso non son rimasto a piedi...ma ha deciso il serbatoio quando e dove fermarsi e non io...tutta qua la differenza tra l'autonomia di una moto "normale" e la GSA.

P.S.: E' successo all'ELIHAETRUSCA che "qualcuno" sia rimasto a piedi con la moto a secco...e non eravamo in Africa.

Ultima modifica di 63roger63; 21-01-2010 a 10:39
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando