Discussione: Guzzi&Morini
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2009, 20:05   #64
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rolemans Visualizza il messaggio
ti quoto su tutto, ed è esattamente quello che tentavo di dire. Belle moto a anche io ho ancora la quando ne vedo passsare una.
Credo fermamente nella tradizione e sono contento che un motore si riveda e si migliori.. non sono di quelli che vuole l'innovazione a ogni costo, dico solo, ma credo che siamo daccordo, che le guzzi di oggi sono ottime evoluzioni dello storico motore guzzi e forse (qui nn so se sei daccordo con me) potrebbero costare un pò meno e ne venderebbero molte di più.
Mi chiedo se il prezzo sia veramente un prezzo di costo o un prezzo di un marketing fallimentare: una bella moto deve costare!!!

Poi mi dico, ma forse sbaglio, che affianco al motore attuale dovrebbero provare a progettare un tre o quattro cilindri, come fece la bmw con il sogliola. credo che una operazione del genere farebbe bene a tutto il marchio (bmw docet)
mi spiace perchè ottimi progettisti in casa guzzi ce ne sono stati, vedi il tre cilindri, l 4 cilindri fatto con la benelli e anche un 8 cilindri che non so se abbi mai visto la produzione effettiva.... peccato che a quei progettisti non abbiano dato più spazio... spero che accada in futuro

sono d'accordo sul fatto che potrebbero costare meno (almeno i listini potrebbero essre piu bassi e coerenti poi alla vendita, mentre capita di trovare la moto a 2000 euro meno che sul listino...), sicuramente per la Guzzi dovrebbe essere importante, non so a livello di costi, la componentistica che monta la mia e' ottima (brembo/bracking/marchesini, tubi in treccia ...) e non so se e quanto incide sui costi, di ciuro c'e' una pretesa elitarieta' espressa col prezzo. la cosa non dispiace a chi compra un GS, che da dominatrice assoluta di un particolare mercato puo' avere il prezzo che le pare, ma non e' certo la qualita' che ne giustifica il prezzo.

Le precedenti gestioni e l'attuale hanno disperso il patrimonio di progettisti di cui era dotata la Guzzi, ma credo che a far funzionare le sinergie di gruppo ci siano ottimi progettisti sia a Noale che a Pontedera: il problema e' che gestire un marchio pesante come quello Guzzi e' cosa per pochi e ben motivati.. di sicuro non i tizi in cravatta piaggio con cui ho litigato all'eicma, e non certo uno che parla di moto e dice "abbiamo creato un oggetto con colarzioni piu' fashion, piu' femminili"... se ritrovo il link del video lo posto: 4 minuti di puro delirio manageriale. Io da uno cosi' l'insalata non la comprerei.