Quote:
Originariamente inviata da Mrdiddl
Come ovvio La gomma anteriore deve per forza di cose consumarsi di più della posteriore ...
come regolarità bisognerebbe fare 2 cambi dell'anteriore per uno del posteriore .. o al massimo 3 cambi anteriore su 2 posteriore ..... ( parlo di stradali )
il cambio 1 a 1 è un po troppo ...
Poi bisogna vedere QUANTO consumate ...
Generalmente guardo non tanto i testimoni che servono a far rilevare l'usura ... ma
il comportamento della gomma, e la sagoma .... se è tutto regolare quando arrivo a 1 mm da cancellare l'intaglio .. mi reco dal GumaT di fiducia !!!
|
io ho sempre riscontrato il contrario e cioè che la posteriore si consumava più dell'anteriore.
comunque per un discorso di mia tranquillità al cambio gomme ho sempre sostituito entrambi i pneumatici!
per il resto dico che 3000 km con questo tipo di gomme sono a dir poco impossibili!!

io vengo da una sport tourer come l'ST, su cui montavo gomme discretamente sportive come la michelin power pilot (prima normali e poi bimescola)..bè nonostante la moto non sia proprio un fuscello come peso, sono sempre riuscito a superare gli 8000km di percorrenza prima di dover andare dal gommista!!