Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2009, 19:43   #58
centurio331
Mukkista doc

L'avatar di centurio331

ubicazione: Brescia
predefinito

spero mi dia il permesso il buon markfi..
posto alcune domande che mark mi ha fatto e inserisco le mie risposte..magari potrebbero tornare utili a qualcuno..

1) Purtroppo dopo ormai diversi mesi di frequantazione del forum mi sono fatto l'idea che certe volte è troppo tecnico.
Nel senso che, molti utenti "malati" di perfezionismo, dichiarano come "miracolosi" accessori che magari invece cambiano di un niente il comportamento della moto.

2) Ora a leggere dalle tue parole non sembrerebbe questo il caso, e poi penso di avere davanti una persona seria!

3) Visibilita: dopo la prova approfondita che mi dici?
Da un po fastidio o no?
Bisogna abituarsi ad averlo davanti o non da minimamente noia?

4) Accessorio supplementare: te se non sbaglio hai preso spoiler + rinforzo parabrezza; dici che il secondo sia proprio fontamentale?
A parte che ho letto di gente che non lo ha preso, devi sapere che io a suo tempo ho cambiato i "pispoli" di plastica che reggono il parabrezza in basso con quelli di acciaio della Wunderlich.

5) ma magari non può nulla se questo si flette.
Insomma l'accessorio e proprio fondamentale?

6) Attacco: suppongo avrai preso quello con chiave....ti chiedo: davvero rende lo spoiler non "rubabile" ?

7) Smontaggio/montaggio: ci vuole molto per montare/smontare l'aggeggio?

8) Una volta tolto lascia dei segni sul parabrezza??

9) la fattura per la consulenza!

eccomi marco, cercherò di essere il più esaustivo possibile, quindi ho numerato le tue domande per essere chiaro nelle risposte!

1) cofermo quanto dici. io sono un appassionato di moto, ci vado ormai da un bel po' di anni..ma se ad esempio mi chiedi di smontarti la testata destra, fare una regolazione delle punterie e poi effettuare delle prove per vedere se la regolazione è efficacie....bè ti dico che non sono assolutamente in grado
però ti parlo da appassionato e da mototurista che ogni anno fà almeno 10.000 km in moto (solo per diletto!!)

2)eh eh

3)sinceramente dopo la prima prova credevo di provare un po' di fastidio nella guida mentre, complice il fatto che io guido sempre con busto molto eretto (anche perchè uso un paraschiena con ampia fascia lombare), lo sguardo non è mai stato disturbato dall'attacco metallico o dalla prolunga stessa. sarei bugiardo se ti dicessi però che non devi farci l'abitudine! settimana prossima faccio delle foto di alcuni particolari che potrebbero tornarti utili, compresa una con macchina fotografica posizionata ad altezza occhi simulando la posizione di guida.

4)ho capito il pezzo che intendi e sinceramente vorrei prenderlo anche io. il rinforzo lo credo essenziale poichè il parabrezza già di suo si flette sotto la forza dell'aria, maggiormente con la prolunga. la flessione causerebbe rotture sui punti d'aggancio del parabrezza, li dove tu hai montato il pezzo della wunder. la rottura quindi sarebbe sul plexiglass, dato che si troverebbe molto in tensione.

5)credo proprio di si, ma ovviamente è una opinione!

6) si ho preso quello con chiave. credo sia un ottimo deterrente. è vero però che il pezzo vede anche delle viti a vista e che quindi un malintenzionato ben dotato di chiavi alterate o glimaldelli, riuscirebbe a farmi un bel lavoretto..sempre che abbia almeno 15 minuti di calma piatta. certo a questo punto però potrebbe anche smontarmi direttamente tutto il parabrezza o i fianchetti..in conclusione credo sia fondamentale la prolunga con la chiave, ma anche io sono entrato nell'ottica che se mi vogliono fottere e si mettono d'impegno, probabilmente ce la faranno comunque!

7)io in mezz'ora ho fatto un lavoretto pulito pulito, regolazioni complete (smontando e rimontando tutto il parabrezza!).
per la prolunga in se e per se, una volta che ne hai capito il funzionamento (semplicissimo) e hai regolato i "pirolini", ti ci vogliono 2 secondi a toglierlo e circa 10 a rimetterlo..basta avere un po' di occhio per centrarlo correttamente!!

8)alcuni piccoli segni rimangono. ma se hai intenzione come me di lasciarlo, non li vedrai neanche. e poi come ha detto qualcuno, tempo pochi giorni e si confonderranno assolutamente con quelli dovuto all'usura del parabrezza!
io ho adottato alcuni accorgimenti che ti evidenzierò la prossima settimana nelle foto!

9)sono € 75,00, puoi pure accredirare sul mio conto corrente!!!

ciao ne