Quote:
Originariamente inviata da Fridmann
Sull'ABS posso solo dire che nella mia k1200r è sempre inserito per una mia questione mentale, in quanto non voglio avere il pensiero di bloccare l'anteriore in staccata (sto' parlando di uso in pista); le volte che è entrato in funzione non mi ha creato grossi problemi e mi ha permesso spesso di avere quella tranquillità mentale per iniziare a frenare quei 5, 10 metri dopo.
Su strada il problema non esiste; SEMPRE inserito!! Mi ha salvato in almeno un paio di occasioni in cui il solito automobilista deficiente, non rispettando la precedenza, mi è uscito all'improviso.
Un lampeggio a tutti, in particolare a Nicotacos.
Fridmann
|
Premesso che non ho mai usato l'ABS in pista perché non ho mai usato nulla in pista (neanche la moto, l'auto, la vespa, le scarpe da tennis) perché io sono un fermissimo, ma sull'uso dell'ABS in strada mi trovo perfettamente d'accordo! Tra l'altro non so come sia sul K (soprattutto non so se è il combo) ma nella R1200S è un buon ABS non combinato, non entra MAI - se hai le gomme buone e in terra è asciutto - se non nelle situazioni di vera emergenza, e cioè sconnesso brutto, strisce bianche ecc. ecc. Credo che sia molto "tirato", e rispetto a quello vecchio che avevo sul 1100RS (che comunque neppure quello era combo) sembra quasi di non averlo.
Non fa neppure il vecchio rumore di quando si ricarica la pompa!
F.