Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2009, 18:12   #46
Fridmann
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

penso che Nicotacos non sia scivolato per il fatto di non avere l'ABS..anzi come ha scritto lui per una quastione semplice...le gomme ![/QUOTE]

Ecco che Fridmann ritorna!
L'analisi di Nicotacos sull'accaduto è azzeccatissima e per dare valore alla teoria che a farlo cadere sono state le gomme non ancora entrate in temperatura, posso testimoniare una cosa; appena iniziato il turno pomeridiano, io e Nicotacos abbiamo fatto 4, 5 giri insieme alla stessa andatura e al nostro rientro nel "paddok" ho constatato che le mie Dunlop Qualifier RR mostravano i classici riccioli da riscaldamento sia nel posteriore che nell'anteriore, mentre le Rennsport di Nicotacos sembravano non avere girato affatto.
Nicotacos, da ottimo pilota qual'è, se n'era reso conto ma purtroppo...
Sull'ABS posso solo dire che nella mia k1200r è sempre inserito per una mia questione mentale, in quanto non voglio avere il pensiero di bloccare l'anteriore in staccata (sto' parlando di uso in pista); le volte che è entrato in funzione non mi ha creato grossi problemi e mi ha permesso spesso di avere quella tranquillità mentale per iniziare a frenare quei 5, 10 metri dopo.
Su strada il problema non esiste; SEMPRE inserito!! Mi ha salvato in almeno un paio di occasioni in cui il solito automobilista deficiente, non rispettando la precedenza, mi è uscito all'improviso.
Un lampeggio a tutti, in particolare a Nicotacos.
Fridmann
Fridmann non è in linea   Rispondi quotando