penso che Nicotacos non sia scivolato per il fatto di non avere l'ABS..anzi come ha scritto lui per una quastione semplice...le gomme ![/QUOTE]
Ecco che Fridmann ritorna!
L'analisi di Nicotacos sull'accaduto è azzeccatissima e per dare valore alla teoria che a farlo cadere sono state le gomme non ancora entrate in temperatura, posso testimoniare una cosa; appena iniziato il turno pomeridiano, io e Nicotacos abbiamo fatto 4, 5 giri insieme alla stessa andatura e al nostro rientro nel "paddok" ho constatato che le mie Dunlop Qualifier RR mostravano i classici riccioli da riscaldamento sia nel posteriore che nell'anteriore, mentre le Rennsport di Nicotacos sembravano non avere girato affatto

.
Nicotacos, da ottimo pilota qual'è, se n'era reso conto ma purtroppo...
Sull'ABS posso solo dire che nella mia k1200r è sempre inserito per una mia questione mentale, in quanto non voglio avere il pensiero di bloccare l'anteriore in staccata (sto' parlando di uso in pista); le volte che è entrato in funzione non mi ha creato grossi problemi e mi ha permesso spesso di avere quella tranquillità mentale per iniziare a frenare quei 5, 10 metri dopo.
Su strada il problema non esiste; SEMPRE inserito!! Mi ha salvato in almeno un paio di occasioni in cui il solito automobilista deficiente, non rispettando la precedenza, mi è uscito all'improviso.
Un lampeggio a tutti, in particolare a Nicotacos.
Fridmann