Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2008, 16:10   #7
RIZOO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Qui però entriamo nel campo delle sensazioni personali. Visivamente, e come ciclistica, le Guzzi e BMW che ho elencato erano tra loro molto più simili delle attuali.
Vabè lasciamo perdere che non ci siamo proprio capiti, io finora ho parlato di scelte aziendali ed in parte estetiche...

Quote:
Infatti che? Ti risulta che non vendano Fazer?
Non è che il fatto che si vendano poche Guzzi possa servire da dimostrazione di qualsiasi ragionamento. Potresti, con uguale credibilità, dire che è colpa delle influenze astrali se è per questo.
Io sto parlando di Guzzi e BMW mai detto Fazer

Quote:
Ripeto:Nessuna moto è fatta per essere venduta a chi è soddisfatto della propria moto. Quindi un ragionamento del tipo: "Quanti felici possessori di GS si comprerebbero la Stelvio? O quanti possessori di RT si comprerebbero la Norge?" non dice nulla
Se non le vendi a quel target di motociclisti a chi le vendi a quelli che si fanno come proiettili la "valcazzina" con la tuta di pelle! Puoi sperare in qualche guzzista sfegatato come te, o qualche indeciso del momento, io per la Griso l'ho valutato molto l'acquisto.
Se fosse la prima moto di questa tipologia ed avessi esperienza zero non opterei per la brutta copia dell'RT mi compro direttamente l'RT perchè costa quasi uguale so che il servizio post-vendita è "leggermente" più ramificato in europa e direi nel mondo, è più collaudata ed ha più feedback, ergo è un'acquisto più sicuro.

Quote:
La Stelvio non è ancora in commercio, potevi vedere in giro solo quelle dei collaudatori, ed ora quelle in prova dei concessionari. Moto Guzzi vende circa 3000 moto l'anno in Italia, quella è la sua base, e non si può espandere immediatamente, quindi, anche se adesso, per ipotesi, imbroccasse il modello più azzeccato della storia, inevitabilmente ne vedresti poche per diversi anni. Parlavi del V11 prima? Io, raduni a parte, in giro, finora, ne ho visti 2.
Ho visto più Breva e Griso.
Non mi sono interessato sull'entrata in commercio della Stelvio ho solo sentito di gente che è andata a vederla dal conce e l'ha vista ma era già venduta, o ne ho visto qualche foto sul forum, una delle quali aveva pure smaialato...
Comunque resto dell'opinione che soprattutto Griso, ma anche Cali e Breva ok il resto, de gustibus non disputandum est...

Ultima modifica di RIZOO; 25-02-2008 a 16:12
  Rispondi quotando