Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2007, 12:00   #2
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da celio Visualizza il messaggio
per Sugamara

leggendo il tuo post, non credo che riuscirei a trovare argomenti di discussione. Nel senso che chi nega l'utilità dell'arte ha un idea molto radicale, detto senza acredine, e gli esempi da te citati sono riconsociuti in tutto il mondo e da tutte le civiltà come massima espressione di arte.
Io non nego l'utilità dell'arte, ho detto che se potessi tornerei indietro e la baratterei con la pace e la democrazia.....
Poi forse non ricordare che il rinascimento non è stato solo arte, ma il periodo dove si è praticamente creato il sistema commerciale moderno, dove si sono studiate le basi della nuova archittetura, non sarebe male.
Non sarebbe male nemmeno ricordare l'inquisizione, le torture, e tutta una serie di carognate che il mondo cosiddetto civile e cattolico ha perpretato in nome di dio e delle chiesa......(le crociate ti dicono niente?)
Infine non nego che in buona parte d'Italia le condizione del popolo fossero come quelle da tè descritte, ma in Europoa e in tutto il resto del mondo in genere non erano migliori, tanto meno in Svizzera, paese ti ricordo che ha dato un grande numero di mercenari nel corso della storia, lavoro scelto dalla gente per povertà assoluta e mancanza di prospettive.
LA Svizzera dal punto di vista climatico e del territorio non è stata fortunata come noi, non hanno il mare, prevalentemente montuosa, difficoltà nell'agricoltura e negli scambi di merci (passi alpini chiusi per molti mesi l'anno)
A me poi risulta che gli unici mercenari Svizzeri, lavoravano (e lo fanno ancora) per il Vaticano.....gli altri erano tutti soldati di ventura che non avevano paese ne religione, conbattevano per denaro e si offivano al miglior offerente......
Io vivo in Veneto e ne ho studiato e studio la storia, da questo punto di vista la Serenissima republica di Venezia aveva qualcosa da insegnare agli altri stati italiani, anche se il sentir comune dice il contrario, ma non mi pare il luogo per iniziare una nuova polemica.
Scusa ma cosa c'entra Venezia?
+ 10 caratteri
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea