Non ho parole !!!
Appena si parla di Napoli tutti pronti a buttarsi sull'osso come degli avvoltoi.
La cultura e la tanta decantata superiorità di voi che appartenete all'Italia "buona" è palesemente dimostrata dai beceri commenti espressi in questo forum.
Per quanto mi riguarda, il generalizzare ed estendere delle opinioni a tutti gli abitanti della città (tra l'altro da parte di chi non è a conoscenza diretta della realtà napoletana) è stupido e infantile.
Io vado in moto da almeno 24 anni, ho sempre usato il casco (anche quando non era obbligatorio) e, per questo, non sono mai stato fermato nè da poliziotti, nè da malviventi. E, come me, tutti i centauri che conosco.
La realtà è che a Napoli la differenza tra quartieri "normali" e quartieri "difficili" è molto più marcata rispetto alle altre città d'Italia. E ricordatevi che i mezzi di informazione sottolineano solo gli episodi più eclatanti e pittoreschi che avvengono nella mia città (l'ideale per voi avvoltoi !!!).
Io continuo ad essere fiero della mia civiltà e della mia cultura, e a sentirmi quantomeno "non inferiore" a voi che siete (come state ben dimostrando in questo caso) di una razza superiore.
Sandro
|