Quote:
Originariamente inviata da salser
io sulla gs 2015 LC ho cambiato preventivamente il regolatore di tensione suzuki 847 mettendolo in una posizione leggermente piu' bassa per essere piu' arieggiato e fino ad adesso nessun problema con lo statore... se ti puo' essere utile.
|
A me il regolatore di tensione ha preso fuoco perché come un perfetto idiota, ho collegato la batteria invertendo la polarità.
Chiaramente me ne sono accorto subito, ho girato la batteria e sul momento non è successo nulla.
Dopo un quarto d'ora, mentre rimontavo tutto e quindi ero nei paraggi, il regolatore è andato in fiamme. Ho salvato la moto per puro miracolo staccando di corsa la batteria.
Comunque mi hanno sostituito il regolatore sempre con quello originale, ma lo statore era già stato sostituito, avevo superato abbondantemente i 110.000 Km.
Non so quanti Km hai percorso tu, comunque lo statore non da grande preavviso, da quando il sistema comincia ad erogare poca corrente al tracollo, il passo solitamente è breve.
Presumo possa essere proprio il regolatore di tensione e mascherare i primi problemi allo statore.