Visualizza un messaggio singolo
Vecchio Oggi, 09:52   #109
cooperste
infante Mukkista

ubicazione: Bellinzona (Svizzera)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianry Visualizza il messaggio
quali sono questi difetti importanti ?

anche la F900XR ha la forcella debole come la F800GS ? non è diversa come forcella ?
FORCELLA:
la forcella è piuttosto morbida, è un difetto ? si e no: rende la moto più facile, ma meno adatta alla guida veloce. E mancano le regolazioni, aggiunte nella versione MY 25

CAMBIO:
il quickshifter funziona abbastanza male, è duro e brusco negli inserimenti (non lo uso mai...)
la frizione fa un saltello strano, come se si incollasse (non lo fa sempre, difetto noto, ma non lo risolvono in bmw)

GENERALE:
le pedane dietro sono troppo alte (ci tocca bene mia figlia di 7 anni, mia moglie ha le ginocchia in bocca)

detto questo sembra un cesso, ma non è così, nel complesso è una moto gradevole e consente di divertirsi perchè è maneggevole e tira quanto basta, per il pilota (almeno per un pilota basso come me) è comoda, il motore anche se non ha la castagna classica del 1000c 2cil ha un buon allungo ed è elastico. soprannome "turismo per nani"
forse non vale i 16k che costa di listino, ma i 9k che l'ho pagata d'occasione sicuramente si.
la cambierei? forse, ma io sono "fissato" per il 4 cilindri, mi piace molto di più l'erogazione dei 4 in linea di grossa cilindrata
cooperste non è in linea   Rispondi quotando