Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2025, 14:36   #2
TeamSabotage
Mukkista

L'avatar di TeamSabotage

ubicazione: Giubiasco
predefinito

Essendo svizzero ho la fortuna di seguire le gare sul nostro canale nazionale, in chiaro e senza dover pagare la diretta (canone a parte).
Il commento tecnico è fatto da Roby Rolfo che non sarà un pilota di grido ma su molte piste ci ha corso e di certo ha più voce in capitolo di molti giornalisti del settore.
In sostanza Rolfo esalta i gesti di ogni pilota, evidenzia i punti forti e le pecche di ogni pilota e da spettatore assisto ad una telecronaca la netto di ogni simpatia o foraggiamento monetario occulto. E mi godo la gara senza riquadrini pubblicitari, slogan ridicoli e commenti da bar sport.

Da notare ad ogni modo che lo stesso vale per le cronache delle gare di sci dove un certo nazionalismo dovrebbe essere presente.. invece le lusinghe e le critiche ci sono per tutti osannando anche il fantastico Paris quando si permette il lusso di battere lo squadrone rossocrociato (Paris che mi piace un sacco come atleta per il carattere che ha molto genuino)... ma si sa che anche l'ambiente dello sci è ben diverso anche tra avversari (diverse le occasioni dove, in casa svizzera, durante i vari festeggiamenti, si presenta l'austriaco di turno o norvegese o altri a far baldoria).
TeamSabotage non è in linea