ciao Manrico,
intanto dalla tua descrizione del malfunzionamento del faro posteriore ho finalmente capito cosa è successo.
Quel faro l'ho messo io, su un parafango in alluminio come sai non originale, e fatto il relativo cablaggio che non aveva alcuna interferenza con la sella che era in allora montata e che ho tenuto. Quando, dopo aver rimontato la sella originale, l'ho provato, più che altro per testare la batteria, funzionava perfettamente.
Ma avevo notato che montando la sella originale il cablaggio era un pò costretto. Con tutta probabilità facendo il viaggio e stando seduto, quindi aumentando 'l'interferenza' il filo si è piegato e spezzato. Mi spiace ma rimediare dovrebbe essere piuttosto semplice.
Per l'olio: essendo un carter secco quanto più ha perdite attraverso la pompa dell'olio e le varie tenute tanto più a freddo dovresti misurare meno olio che a caldo, in quanto ci sarebbe un progressivo colamento nel carter (fenomeno noto come wet sump). Se a freddo o a caldo misuri circa uguale vuol dire che le tenute sono ottimali , quindi tutto ok.
Sul fatto di andare forte, si, va forte, moltissimo è cambiato con il Mikuni da 36mm che peraltro va perfettamente anche a regime da parata.
Per i pneumatici infine p corrisponde a 150km/h, s a 180km/h, dipende un pò da te, io a tachimetro i 160km/h li ho visti ma ovviamente reali erano di meno e comunque il motore sembrava esplodere, una prestazione estrema giusto per provarla.
Quindi vanno bene entrambi i codici, anche se io metterei sempre s per il mio perfezionismo maniacale (che non consiglio a nessuno!).
edit di stamattina: sui kicks sei già da champion, a freddo è facile che ci vogliano anche tre pedalate, a caldo sempre alla prima. Ricordati: manovra calma ed eseguita alla perfezione, far ritornare la leva completamente su prima di scalciare dopo aver trovato il PMS. E fare la procedura di sgolfamento se non parte comunque dopo 5/6 tentativi (a volte succede, la motina ha una sua personalità e umoralità che va rispettata).
Ultima modifica di carlo46; 23-11-2024 a 08:54
|