Discussione: batteria
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-2024, 15:11   #938
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Io credo che non avere problemi con l'avviamento del boxer non aiuti nell'analisi di questo aspetto.
Leggo spesso interventi ricchi di dati (lo faccio volentieri - mi piace saperne di più) e non discuto su questi anche perché chi li fa, probabilmente parla del proprio lavoro o "giù di lì" ma che siano utili nel caso specifico è da verificare (il come non è quasi mai chiarito).

Personalmente non ho competenze specifiche sulle batterie, ma di esperienza con le moto posso dire di averne, e quando ho un'idea la espongo con la speranza che possa essere di aiuto a qualcuno (consapevole che arriveranno anche critiche ma sperando di leggere anche proposte).

TRALASCIAMO quella partita di alcuni 1250 che avevano/hanno il problema delle "mancate partenze dopo una breve sosta" (moto che non ripartivano nemmeno con un booster o facendo ponte con altra batteria di auto perché si impuntavano - v. 3ad dedicato .... tipo la mia ex moto), ecco dicevo tralasciando "quelle moto", al fine di essere spesso autonomi per il rientro a casa io mi porto il boosterino (già utilizzato sul 1250 di un amico).
Se non fossero batterie un po' "border line" (per via dello spazio e del peso come diceva @B4n24i) per le esigenze della moto, perché anche i concessionari raccomandano l'uso frequente dei mantenitori ? Solo per venderli ?[emoji57] E perché la moto parte bene a freddo ma non è in grado di riavviarsi se ci si ferma dopo pochi km ? .... forse l'energia utilizzata per il primo avviamento non è stata ancora recuperata e ne è rimasta troppo poca ?
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando