Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2024, 07:08   #11
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

ubicazione: Monteveglio
predefinito

Comunque è strano che sia stato deliberato un cambio con questa caratteristica.
Io la moto l'ho provata 2 volte e può essere che a fine anno l'acquisti (in versione 2.0 sperando che sistemino un paio di cosette).
A parte l'inserimento della prima, per il resto mi sembra un ottimo cambio e in generale la moto mi è piaciuta molto.
Ricordo che anche la prima versione del GS LC faceva un bel salto con l'inserimento della prima poi con le versioni successive è andato a diminuire...probabilmente sono stati inseriti dei parastrappi.
La mia Explorer lo fa in maniera impercettibile, forse perché il cardano trasmette il moto con un giunto elastico.
Quindi il sistema per evitarlo c'è, e mi sentirei di suggerire a Moto Guzzi di adottare un sistema atto a mitigare questa "caratteristica", altrimenti in fase di test una buona percentuale di pubblico potrebbe allontanarsi inesorabilmente dal prodotto e farne pubblicità negativa (il passaparola è tremendo).
Dal canto mio sarei disposto a soprassedere visto che il mio utilizzo non prevede l'uso in ambito urbano, quindi la prima la inserisco quando parto poi quasi me la dimentico...in più, come già suggerito, avviando con la prima innestata si elimina il fastidio.
Rimane "curioso" il fatto di averla commercializzata con questo "fastidio" che lascia un po sconcertati fin dal primo metro dell'eventuale test

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk