Quote:
Originariamente inviata da SicutNoxSilentes
Ma alla fine non ho scelto la RT per il suo TFT, ma per molte altre caratteristiche, prettamente motociclistiche, e per le quali ha poca o nessuna alternativa di concorrenza.
Quindi, cerco di tirar fuori quel che posso dal TFT e mi godo il resto. E cerco di risparmiare sulle bestemmie, che mi servono anche per altro. 
|
Concordo pienamente, come ho già scritto in precedenza, ho comprato prima la moto, anche se conoscevo già i problemi della navigazione, e solo dopo ho cercato di trovarmi un sistema di navigazione che andasse bene per le mie E esigenze.
Quote:
Originariamente inviata da SicutNoxSilentes
Riguardo a future migliorie della app, come si dice "attenzione a ciò che desideriamo, perchè potrebbe avverarsi". Sulle automobili, BMW ha installato applicazioni che fanno mirabilie... e funzionano dietro il pagamento di un comodissimo abbonamento annuale. 
|
Io sono più che convinto che andranno a finire su di un sistema di navigazione a pagamento.
Quello attuale è gratis, è un sistema castrato di TOMTOM, non finito, con funzioni ben al di sotto delle media dei suoi competitori.
Per cui, per come la vedo io, la RT 1250 con TFT è orfana di un sistema di navigazione decente.
E poi, Bmw ha mai regalato qualcosa?
Sulle "future migliorie" comincio ad avere dei grossi dubbi e ti spiego perchè.
La navigazione su smartphone non mi è mai piaciuta prima non mi piace adesso ma, considerando che era interfacciata alla moto, gli ho voluto dare una possibilità.
Uso la BMW App sul TFT senza grossi problemi ma anche con poca soddisfazione.
Io ho bisogno di poche cose ma che siano pratiche e funzionali: Navigazione percorsi (no tracce), gestione via point e shaping point, poter vedere le distanze e i tempi di percorrenza che mi mancano ai prossimi waypoint, poter importare dei preferiti nuovi per ogni viaggio, stazioni di servizio.
Se ho bisogno di altro lo smartphone è sempre in tasca e mi posso fermare senza problemi.
Arrivato a fine stagione mi sono detto: o per la prossima primavera BMW migliora l'app o passo ad un sistema fisso.....in pratica sono le prime avvisaglie di una mia capitolazione.
In passato mi ero trovato molto bene con i TOMTOM Rider seconda versione che ho usato per una vita e che ho ancora.
Volendo mettere le mani avanti mi sono letto il manuale del TT550, ho fatto un po' di ricerche nel forum del TT e mi sono confrontato con qualche utente (tra cui Strommino che mi ha dato una grossa mano)
Pensavo che il 500/550 fosse una evoluzione invece TT ha castrato tutta la parte di gestione viapoint/shaping point.
Ora gestisce solo tracce navigate senza alcun tipo di fermate tra il punto di partenza e di arrivo oppure le rotte con Waypoint con il solito problema: o metto i pochi way point che mi interessano e poi mi ciuccio autostrade o superstrade o vado a forzarlo su tutte le strade sulle quali voglio passare ma poi il percorso sarà farcito di "soste" senza distinzione alcune e senza sapere a che punto sono del viaggio. Sai solo a che ora arriverai e quanti km mancano all'arrivo finale.
E, non a caso, se oggi importi sulla BMW APP un percorso con way point, l'app produrrà: una traccia navigata senza fermate ed un percorso con le fermate.
Forse sbaglio dicendo che TT fu la prima ad inserire la gestione di viapoint e shaping point (con altre terminologie e modi ma il succo era quello) ma Garmin ce l'ha ancora.
Poi ho dato una occhiata a questi due filmati:
https://www.quellidellelica.com/vbfo...3&postcount=67
https://www.quellidellelica.com/vbfo...,%2368,-RESCUE
Sono relativi al nuovo Connected Ride Navigator.
Immagino che se BMW farà delle migliorie alla Connected App saranno copiate tutte, o quasi tutte, da quello. Non oso pensare che facciano uno sviluppo dedicato.
Lo so è molto molto molto presto per giudicare, ma da quello che ho visto nei filmati, credo che si continueranno a scrivere pagine e pagine di incazzature su questo forum.
Poi potrei essere solo un altro rompicoglioni che gira in moto e posta idee balzane su internet.