Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2023, 12:07   #472
SicutNoxSilentes
Mukkista in erba

L'avatar di SicutNoxSilentes

ubicazione: Son zeneize, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo
predefinito

In effetti, il punto secondo me non è tanto se sia migliore la gestione delle librerie musicali sotto Ios o sotto Android, quando perchè BMW abbia scelto di sviluppare un sistema "ibrido", con un TFT gigantesco ma senza un sistema operativo autonomo, in grado cioè da solo di operare funzioni di navigazione ed "Infotainment" come usa chiamarsi ora, ma che invece si interfaccia tramite una app dedicata a dispositivi esterni.
Piuttosto che operare attraverso app già esistenti (Android/Apple car) e con funzioni standardizzate sui vari modelli di SP (smartphone).

Poi, questo è, possiamo star qui a consumare tutta la quota annuale di bestemmie dietro questo sistema e finirla già il 18 Febbraio, oppure cercare la configurazione che riesce a tirarci fuori il meglio.

Per la MIA personale esperienza ed opinione (che non è detto sposi le esigenze ed i favori di tutti!) è l'utilizzo di uno SP Apple dedicato solo alla moto, (nella fattispecie uso Iphone SE 20), alimentato tramite cavetto a L. Iphone collegato alla moto, interfono collegato a passeggero e "telefono principale".

Questa configurazione d'uso mi consente:
1) di avere la navigazione, senza interruzioni essendo lo SP offline e quindi senza nulla che interrompa il primo piano della APP; certo, questa soluzione rinuncia al traffico aggiornato online;
2) di avere la musica, che spesso ascolto sulle casse e non in interfono, gestendo album e playlist, cosa che con Android non potrei fare e per me irrinunciabile.
3)Di avere il telefono sotto carica, nel cassettino, e con minore riscaldamento del sistema ad induzione (sotto cavetto scalda molto meno, e crea meno problemi in estate).

Questo sistema è il migliore? No, è il miglior compromesso per le mie esigenze.

Il TFT e BMW Connect è il miglior sistema nel migliore dei mondi? No, allo stato attuale della tecnologia è una soluzione imbarazzante.
Ma alla fine non ho scelto la RT per il suo TFT, ma per molte altre caratteristiche, prettamente motociclistiche, e per le quali ha poca o nessuna alternativa di concorrenza.
Quindi, cerco di tirar fuori quel che posso dal TFT e mi godo il resto. E cerco di risparmiare sulle bestemmie, che mi servono anche per altro.

Riguardo a future migliorie della app, come si dice "attenzione a ciò che desideriamo, perchè potrebbe avverarsi". Sulle automobili, BMW ha installato applicazioni che fanno mirabilie... e funzionano dietro il pagamento di un comodissimo abbonamento annuale.

Ultima modifica di SicutNoxSilentes; 01-11-2023 a 12:09
SicutNoxSilentes non è in linea   Rispondi quotando