Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2023, 19:01   #4
Blumarlyn1971
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Feb 2023
ubicazione: L259
Messaggi: 103
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vertical Visualizza il messaggio
Ho ricapitolato per evidenziare alcune info contraddittorie/non spiegate bene alla luce del tuo ultimo intervento.

Quindi le centraline sono compatibili, la bobina è stata sostituita (per prova) ma il difetto che prima dicevi fosse sparito ora invece rimane, la domanda è: perchè prendersela con la centralina se il difetto è rimasto?

Con questa ulteriore info ("il difetto resta anche con bobina sostituita", sperando ne abbia messa una funzionante) ho il timore che dovrai affrontare una spesa importante ma per acquistare un TPS nuovo. In questo caso ti sconsiglio roba usata.
Un TPS difettoso non viene rilevato dalla centralina come componente rotto, per TPS difettoso si intende uno che da valori "sballati" ma che comunque qualcosa invia alla centralina che si comporta di conseguenza.
Un TPS difettoso può causare il problema da te riscontrato che ho messo in cima ai quote...

Il TPS può dare questi problemi? Scusami delle info contraddittorie ma essendo la mia prima BMW non la conosco ancora bene e mi affido a quello che mi dice il meccanico; intanto grazie e buonavita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R 1150 R Ginevra
Blumarlyn1971 non è in linea   Rispondi quotando