Discussione: Consumo olio ninet
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-2022, 16:12   #48
stevar
Pivello Mukkista

ubicazione: Padova
predefinito

Ciao, purtroppo devo dirti che la cosa è "normale". Ovvero anche tu come me sei un fortunello con il motore che mangia olio, e coincidenza anch'io scrambler (ma euro 4 del 2019) comprata usata con ancora il rodaggio da finire, probabilmente i primi km fatti andando troppo piano del primo proprietario. Ho leto tutti i forum del mondo e la situazione è questa: questo motore 1 su 3 mangia olio, cilindri boxer enormi raffreddati ad aria e tolleranza ampia per evitare grippaggi.
La buona notizia è che pare che i motori che mangiano olio durino come o piu' di quelli che non ne mangiano. Io nei primi 10000 ho dovuto buttarne dentro 3 litri e mezzo, con l'andar dei km sembra che il consumo si stia riducendo, leggerai in giro che dopo i 30mila quasi non ne cosnumerà più ma ci credo poco.
La moto è in garanzia fino all'anno prossimo, intanto il concessionario sta annotando i consumi e mi fa rabbocco gratis ma per bmw siamo ampiamente sotto il margine di intervento visto che scrivono ovunque che è "normale" un consumo fino a 1kg/1000km... Finita la garanzia voglio provare a buttare dentro il motul 15w60 per vedere se in estate ne mangia di meno.
stevar non è in linea   Rispondi quotando