Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2022, 19:59   #23
okpj
Mukkista doc

L'avatar di okpj

ubicazione: Pavia
predefinito

Premesso che non l'ho potuta provare in offroad, in cui secondo me questa Desert X ha tutte le premesse per andare da dio, però su strada è una spanna inferiore.
Di moto ultimamente ne sto provando una marea (tra l'altro ho avuto per 3 giorni un 890 Adventure, non R purtroppo) e ti dico che per me questa da guidare su strada è la peggiore. Ormai mi mancano solo l'890R e la GS850 e poi le ho provate tutte.
Beccheggia tanto e non mi è piaciuto il feeling in piega. Le gomme non c'entrano, sono le Scorpion Rally STR, le montano tutte ormai: Morini X-Cape, Tuareg, Norden 901, tutte moto che ho già testato.
Inoltre i rapporti sono troppo corti e in più di un momento ho trovato sul display una marcia indicata di 1-2 rapporti più su di quanto pensassi (guidare e parlare recensendo è un bello sforzo mentale, quindi mi perdo alcune cose come le marce inserite).

Si becca tanta aria e il TFT è piccolo.

Peccato perchè esteticamente è bellissima, il motore è ottimo ma qui non si esprime. Ho provato un mese fa la Multistrada V2S, moto stre-pi-to-sa. Lì il motore ha modo di distendersi meglio e ha una dinamica di marcia favolosa. Gran moto la V2S, davvero.

Rispetto al Kappone lascia stare, non ne parliamo proprio.
Il K su strada va da dio e alla fine è lì che facciamo il 90-95% dei km.
Con lei ho faccio le solite... via del sale, Assietta, Sommelier, Galleria Saraceni, Gilba, Prete, Parpaillon e altre strade off varie.
Questa andrà meglio in off ma sul resto non ci siamo. Non dà gusto, non vibra, non pistona.

La sella però è strepitosa, è veramente comoda. Idem il cambio, i freni, la frizione, il QS.
Però è proprio nel feeling in curva che mi ha deluso.

Ultima modifica di okpj; 19-06-2022 a 20:06
okpj non è in linea   Rispondi quotando