Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2021, 12:59   #15
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dEUS Visualizza il messaggio
Che schifo!
Infatti, io puzzo un po' di pummarola e mandolino marcio quando sono in Svizzera. quando torno in Italia invece a trovare i parenti profumo di verdoni, frotte di ragazzini scalzi che mi fiutano da lontano e io che elargisco caramelle benedicendo...

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
Io il certificato di residenza ho dimenticato di chiederglielo quindi non posso sapere se sono italiani che ...
Fai un po' di confusione tra residenza e cittadinanza.
Puoi essere Svizzero e guidare un auto italiana ed essere italiano e guidare un'auto Svizzera. Cosa diversa è possederne una e in tal caso è persino obbligatorio se vivi in Svizzera anche se sei Portoricano devi guidare un'auto Svizzera. Idem in italia. Con le dovute eccezioni. In italia per due mesi puoi anche guidare un'auto straniera pur esendoti già trasferito. In Svizzera hai addirituttra 12 mesi di tempo per fare lo "switch".
in ogni caso la realtà e piu' articolata e complicata di come vorremmo quando gridiamo "cogli _ _e" a quello che ci ha sorpassato. Cogli _ _ e magari resta ma se a questo attributo vogliamo aggiungere anche un attributo di cittadinanza purtroppo non possiamo basarci sulla targa della sua auto.

Ultima modifica di Brein secondo; 07-05-2021 a 13:02
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando