Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2020, 12:38   #9
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Ovvio che ttto ciò che è tifo becero è deprecabile, ma il discorso è da interpretare in un altro senso. Il nocciolo della questione p che si teme un irrecuperabile calo di interesse verso il Motorsport in generale, quindi tutto ciò che può fungere da catalizzatore di attenzione diventa prezioso. Come hanno detto diversi personaggi dell'ambiente, il grosso timore è che alla ripresa di una parvenza di normalità i problemi saranno talmente concreti e gravi che l'ultima esigenza potrebbe essere proprio lo sport. Questa 'ansia' dell'organizzatore è comprensibile perchè l'effetto domino sarebbe devastante pensando a quali e quanti siano gli interessi coinvolti tra case costruttrici, team, sponsor, circuiti, televisioni e via discorrendo.

Io mi auguro di rivedere al via del mondiale 2021 tutti i protagonisti delle tre classi ma ho seri dubbi che sarà così. Dorna in questo senso sta facendo un encomiabile lavoro per aiutare i team e soprattutto per cercare un accordo per limitare i costi, altrimenti quel sospirato equilibrio raggiunto salterà, con enormi differenze tra chi potrà continuare a spendere e chi no. Per fortuna nel motomondiale tutti sembrano ragionevoli e concordi su questo punto mentre in F1 si + già creata una profonda spaccatura tra chi vorrebbe un 'Price Cap' allo sviluppo e chi come la Ferrari ha già minacciato il ritiro in caso si prendesse questa decisione.

Ultima modifica di Bladerunner72; 25-04-2020 a 13:29
Bladerunner72 non è in linea