![]() |
K1600Gt per la Polizia olandese.
Ne hanno acquistate 184 per un totale di 41.5 milioni Euro (circa 125.000 Euro a moto, compreso il "service" per l'intero periodo di utilizzo):
https://www.inmoto.it/news/curiosita...ilioni_per_bmw " ... Secondo la stampa specializzata olandese, infatti, a rispondere al bando sarebbe stata solo BMW, perché il Ministero della Difesa sembrerebbe aver stabilito che solo la K1600GT fosse in grado di soddisfare i requisiti richiesti. ... " |
se il criterio e' la potenza ho idea che la nuova rt1300 non vada meno della k1600gt
|
.... e si guida meglio nel caso di un inseguimento !
Dpelago KTM SADV |
K1600Gt per la Polizia olandese.
41,5 mln : 184= 225.543
Cari i tagliandi in Olanda. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
leggera, agile, maneggevole ... scelta perfetta !
|
"La più moderna R1300RT sarebbe stata scartata perché ritenuta non abbastanza potente per alcune missioni"
|
|
Quote:
|
A parte alcuni brutti ceffi acquisiti, l'Olanda e' avanti anni luce :)
|
E poi, di eliche ne hanno, una piu' una meno ....
|
Ne siamo certi eh? :lol:
|
Sui brutti ceffi ? Assolutamente.
|
credo che il problema siano le salite
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Come siete ingenui ...
La BMW sicuramente fa più fatica a smaltire la produzione di K1600GT rispetto alle R1300RT ... Avranno "oliato" chi di dovere per fare scrivere un capitolato "ad hoc" ... |
Altro che il solito luogo comune riguardo gli italiani.
A confronto, come con la violenza sulle donne, siamo più probi, rispettosi e specchiati di uno specchio. Anche in queste attività, qualora volessimo primeggiare, dovremmo imparare ed applicarci seriamente. Se le cose stanno come descritto sono al terzo posto dei malaffaristi. Dopo gli inarrivabili giapponesi e i finlandesi. Inviato dal mio NDL-W09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
|
Ma sostituisce le FJR1300, cmq a occhio e croce tra brandizzazione ed accessori il prezzo raddoppia facilmente ,calcolate quanto costa normalmente un sistema interfonico e li deve essere collegato con la radio di bordo + lampeggianti + accessoristica varia , poi ci si mette l'assistenza credo almeno decennale con ricambi ecc.ecc. ecco che a quel prezzo ci arriviamo calcolando che non faranno un tagliando all'anno e in officina ci finiscono piu' volte all'anno e sicuramente l'assistenza deve essere garantita H24 .
|
Ok.
Dare soldi senza vedere il cammello non è accorta gestione. A maggior ragione dei soldi di tutti. In Italia, la Corte dei Conti, che di default aborro, si metterebbe di traverso. Inviato dal mio NDL-W09 utilizzando Tapatalk |
Ma un conto e' il costo un conto la ripartizione che e' ripartita su piu' anni , come funziona anche sulle forniture Militari dove dici che il programma complessivo costa X ma poi viene spalmato su N anni ed e' possibile che magari neanche gli paghino tutte le moto alla consegna ma il costo delle moto e' ripartito sul canone annuale , diciamo come si fa quando prendi la macchina con le formule di affitto annuale con il discorso che alla fine quelle moto saranno solo da rottamare .
|
homar.
Teniamola corta. Le frittate, come le medaglie e le monetine, hanno solo due facce. In questo caso entrambe impresentabili. Per dirla alla buona. Qualcuno fa i soldi. Gli altri lo prendono in quel posto. Parere del mio nipotino di 6 anni. Contenti loro. Inviato dal mio NDL-W09 utilizzando Tapatalk |
41 milioni emmezzo diviso 184 se la matematica non è un pignone fanno 225.543 a moto.
O sono coglioni o ci lamentiamo troppo delle ruberie nostrane. Oppure volano. Nel senso che volano fisicamente, non che vanno. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Era noto l'Olandese volante e per volante non intendo quello che usiamo per guidare la moto.
|
sembrerebbero tantini :-)
tuttavia mi piacerebbe leggere il capitolato, perchè se fosse compresa anche la manutenzione straordinaria, nel corso della vita utile per quel genere di servizio, le moto potrebbero avere svariate decine di incidenti. e considerando qualche migliaio di euro ad incidente.. |
Ma siamo sicuri che il cambio del cardano sia incluso?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00. |