Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   fari allo xenon si resetta l'orologio e sparisce la visualizzazione delle marce inser (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=252323)

carminetulipano 28-12-2009 01:35

fari allo xenon si resetta l'orologio e sparisce la visualizzazione delle marce inser

r 1150 gs ad - ho montato i fari ala xenon mi succede che spesso all'avvio della moto mi si resetta l'orologio e non si visualizzano più nè le marce inserite nè il livello del carburante e nemmeno la temperature del motore, è capitato a qualcuno? sapreste dirmi qual'è il motivo? per irpristinare il tutto devo staccare il fusibile blù e poi rimmetterlo a posto
funziona per qualche tempo poi la cosa si ripete

carminetulipano 28-12-2009 01:37

chiedo scusa a tutti ho dimenticato di dire che sono pivellino e che naturalmente saluto tutti voi dell'elica

carminetulipano 28-12-2009 01:38

dimenticavo di dire che la mia moto è una 1150 gs ad del 2004

bissio 28-12-2009 09:34

Dove hai messo il ballast ( la centralina dello xenon) ?
Come li hai collegati i fari per l'accensione? ma parli di faretti aggiuntivi o del faro principale, cioè l'anabbagliante?
Se per caso hai messo il ballast esattamente sotto la strumentazione il problema è proprio quello, levalo da lì e mettiloda un altra parte, lontano dagli strumenti.

ciao

bissio

carminetulipano 28-12-2009 10:07

ciao bisio grazie dell'interessamento, il ballast è stato alloggiato in un incavo sotto la stumentazione e stò parlando dell'anabbagliante

carminetulipano 28-12-2009 10:08

provvederò a farlo rimuovere da dove è stato messo grazie

SKITO 28-12-2009 10:18

la mia lo resetta anche senza avere i fari xenon un po perchè la batteria è ancora l' originale (2002) un po perchè il motorino d'avviamento è un po stanco ed assorbe un po di più allo spunto.
Certo, non succede sempre, e succede solo quando l'avvio con i fari accesi.

carminetulipano 28-12-2009 10:28

intuisco, ma ne capisco davvero poco, da quanto scritto anche da bissio che è un problema di eccessivo assorbimento il mio

SKITO 28-12-2009 10:29

infatti! lo credo pure io ... ;)

carminetulipano 28-12-2009 10:37

oltre al consiglio di bissio, pensate che che sia necessario cambiare anche la batteria? o sostituirla con una più potente?

carminetulipano 28-12-2009 10:46

signori saluto la compagnia, grazie per l'interessamento e buona giornata a tutti

SKITO 28-12-2009 10:50

ciao .... :)

Alting 28-12-2009 11:17

Carmine, segui bissio, sposta il ballast da lì (capitato a tutti).
Non è un problema di assorbimento, infatti spostato va tutto a posto, è un qualcosa collegato alla vicinanza, ma gli elettronici sapranno spiegarcelo meglio (i milaVolt che girano all'accensione fanno pur qualcosa).
Ti suggerisco dove: nel vano del cannotto di sterzo, dietro la targhetta. Fai passare una fascetta nel foro che vedi e vai tranquillo.
La batteria, va bene quella che hai per quanto riguarda lo xenon. Certo che se è già alla frutta è un problema generale per tutto.

:D

bissio 28-12-2009 11:22

Quote:

Originariamente inviata da carminetulipano (Messaggio 4351521)
intuisco, ma ne capisco davvero poco, da quanto scritto anche da bissio che è un problema di eccessivo assorbimento il mio

Invero montando lo xenon hai diminuito l'assorbimento, dato che lo xenox assorbe meno della lampada originale! ;)

Potrebbe anche essere un problema di batteria , ma prima di cambiarla prova a spostare il ballast.....nel caso si ripresentasse il problema allora sostituisci anche la batteria.

ciao

bissio

carminetulipano 06-01-2010 19:58

rieccomi ho provveduto a spostare il ballast tutto è tornato a posto non ci sono più problemi grazie a tutti per i consigli e auguri di un buon anno 2010

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01.