![]() |
Scozia agosto 2019
In questo periodo di parziale ozio motociclistico cosa c'è di meglio di programmare le vacanze estive, quest'anno è deciso si va in Scozia.
Traghetto da Amsterdam a NewCastle, poi giro antiorario fino a Carlisle, puntatina al Lake District, passaggio da York e Canterbury e poi tunnel e sosta finale a Colmar. Queste sono le idee di massima, nei prossimi mesi daremo più forma alle idee. |
Seguo.
Quanti giorni in totale? |
Dovrebbero essere 18 1/2...penso abbastanza per fare un bel giro
|
Bene, continuo a seguire.
In realtà sono ancora dubbioso, ma quast'anno mi piacerebbe evitare le saune...:lol: Quindi, Scozia o Irlanda o... Boh, c'è ancora tempo:D |
Irlanda fatta nel 2017, per quest'estate eravamo partiti con l'idea della Galizia ma poi abbiamo deviato i nostri pensieri verso la Scozia. Nelle prossime settimane mi metto al lavoro con BaseCamp e metto giù le tappe.
|
Non sono un fan delle zone, anzi dopo esserci stato diciamo che non mi vedranno più... ma questo è solo un mio parere personale che sempre contrasta con il pensiero della stragrande maggioranza.
In ogni modo, ti do quello che avevo progettato. Non è proprio quello identico al tuo, ma dovresti trovare informazioni fruibili: TABELLARE: QUI GRAFICO: QUI un grosso in bocca al lupo |
Come mai non ti sono piaciute quelle zone?
|
Quote:
Freddo e freddo. Poi sono attratto dal "mondo ottomano" e centro asiatico, e deserti. Quindi un pesce fuor d'acqua. |
Probabilmente ci incontreremo, io ho prenotato il traghetto Amsterdam/Newcastle per lunedi 29/07 e ritorno sempre in traghetto l'8/08.
Siamo in 2 moto con mogli al seguito. Il giro credo come il tuo, senso antiorario fino all'isola di Skye e rientro verso Newcastle |
@GS3NO gran bel "giretto"...complimenti!! Sto cercando di convincere la mia signora a spostare gli orizzonti verso est, ma con scarsi risultati... :)
@fabulas siamo sfalsati di qualche giorno ma magari ci incrociamo, noi siamo con una moto...io e signora |
qualche info pure un pò di strade del nostro viaggio in Scozia
http://quellidellelica.com/vbforums/...d.php?t=485002 |
Grazie me'ndo, avevo letto il tuo report a suo tempo e mi ero appuntato i posti che ci interessavano maggiormente.
|
andiamo anche noi io e la zavorrina dal 25 maggio al 18 giugno stesso giro in scozia e rientro dalla franciama vorrei fare una puntata alle orcadi.
|
Allora ci fai da apripista!!!
|
Spero tu vada nelle Highlands, sennò tanto vale.
Comunque girare antiorari in paesi in cui si viaggia a sinistra non è la scelta migliore, sulla costa sei sempre all'interno. |
Confermo, non ha senso..
Irlanda 2015 e senso orario. |
@dinamite hai ragione sul discorso antiorario, infatti l'irlanda la facemmo orario, ma sulle higlands la strada è così stretta che la costa dovremmo vederla lo stesso. Faremo sia tutte le higlands che skye, appena farò i percorsi magari metto i link.
|
Ecco bravo, così io mi evito la fatica :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
|
Io come al solito partirò verso fine luglio, idea imbarco a Bruges.
Rigorosamente con zavorrina. La scelta di Bruges mi permetterebbe, in caso di meteo catastrofico, di stravolgere il giro perdendo solo i soldi del traghetto. In pratica, da Bruges, indietro sulle Ardenne, poi Strasburgo e foresta nera. Ma spero tanto di andare in Scozia, ovviamente...:D:D |
altra considerazione, specie lungo la costa occidentale, che a mio parere è più spettacolare, si viaggia con il sole (quando c'è) alle spalle; resta abbastanza basso specie nel tardo pomeriggio e penalizza la visuale, vero che ti puoi fermare, ma è bello anche lo scorrere della strada ... se non hai il sole negli occhi.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34. |