![]() |
Collettori di scarico : è una cosa seria...
1 allegato(i)
Che vantaggi si ottengono ( coppia - potenza - fluidità - minor/maggior consumo di benzina - il tutto a più o meno giri del motore ecc...ecc..) cambiando il collettore di scarico dell'rt1150 originale con quello venduto da WUNDERLICH ed evidenziato nella foto?
La modifica fatta da WUNDERLICH stà nell'avere mantenuto la stessa lunghezza dei due tubi/collettori di scarico come quelli originali, ma avendo aumentato di 8mm il diametro dei tubi/collettori rispetto a quelli originali. Chiedo un vostro parere in merito, perchè non credo alle promesse dei venditori; spero di essermi spiegato bene al riguardo. |
l'unico vantaggio è che se usi benzina CON il piombo,il cat che hai tolto,non si rovina.
lo svantaggio è che pedi un pò di coppia sotto i 4 mila g/m. |
Quote:
|
Quote:
Ti ringrazio anticipatamente, dopo ti chiederò altre info. |
Quote:
|
Quote:
Ti vorrei chiedere qualche piccolo chiarimento: 1) sono aumentati i consumi di carburante? 2) ora la cosa più sgradevole da chiederti è farmi capire cosa intendi per migliore erogazione e fluidità di marcia, non è che tutto sia dipeso dalle camme nuove + il power commander? 3) ai fatto delle prove comparative tra collettori originali e collettori tipo nuovo, impressioni prima e impressioni dopo. Scusa se insisto ma quello che vorrei sapere in definitiva è quello che verrò a provare - percepire con questi collettori,tieni presente che vorrie mantenere al momento la marmitta originale. Grazie di tutto. |
Quote:
|
Quote:
Tieni presente che da parecchi anni ho già montata la eeprom della BBPOWER e ne sono contento, ottimo acquisto. Proverò a cercare questi collettori nell'usato, altrimenti li ordinerò. Grazie di tutto in futuro ti farò sapere. |
la eprom bbpowrer la ho anche io.....ti consiglio anche una bella remus e un filtro aria modificato e la moto non la riconosci piu'......
|
quindi fatemi capire quello che dice 1965bmwww... è l'opposto di quello che dice vadocomeundiavolo?
Quei collettori sono cromati? Perché remus e non laser? Foto!! PS mettete il modello nella firma ... |
non sono cromati i miei per il laser non so' cosa dirti forse perche' il disrtibutore wunder di bo e' mio amico..;-) per le foto le faro' ma si vedono meglio sul catalogo....ma perche foto???non ci credete???;)
|
è stato riscontrato da molti, che sostituendo collettore e terminale, con l'aggiunta del filtro aria e le bbpower//powercommander, quello che si guadagna in potenza lo si perde in tiro ai bassi.
Per 1965bmw è il contrario, chi avrà ragione ? ;) |
Quote:
|
Te sei proprio accanito!:lol: ... se te compravi un K spendevi di meno e tiravi di piu' ...
|
Qui ci sono dei grafici, pare che perda sotto i 3500
http://www.r1150rts.com/StockDelta.htm |
...montando cosa????sono grafici presi montando cosa???non sono riuscito a capire se con marmitta o solo collettori.......e cmq se guardi bene ti cambia l'erogazione quando lasci la frizione e basta visto che la salita della curva e' molto piu' repentina e lineare rispetto all'originale....poi se leggi i commenti delle curve effettivamente ti dice che dopo i 3500 giri fino ai 5000 che poi ' e' iò range piu' utilizzato sulla rt l'aumento c'e'.....come c'e' dopo i 6000........e ti confermo che la fluidita' di marcia e' tutta un'altra cosa....e soprattutto ti permette di girare in sesta con un filo di gas..poi se tu intendi lo spunto da fermo in 1 dal minimo fino a 2500 giri forse hai ragione ma....mica e' un gs. che ci fai fuoristrada....quante volte ci giri in 1 a 2500 giri???e' sacrificabile una leggera perdita di velocita nel prendere quei 1000 giri un quella occasione e basta mentre invece in 6a girarci a 2800 giri senza incertezze o strattoni e' molto piu' utile......ah il k lo ho...ma e' lt..;).e ho avuto anche il k rs.....ma non lo usavo mai......sai non aveva la radio....:cool:
|
1 allegato(i)
monta questi jappi
|
Belli...
Belli, artigianali ed economici:lol:
c.a. 2000 eurozzi:pirate: |
..mica male.....
|
arrivano a 1500 scontati ci sto pensando non dormo di notte che:arrow::arrow: spero mi passi con sta cazzo di crisi devo concentrarmi su altre cose ma non ci riescooooooooooo:sad2::sad2::sad2::sad2::sad2:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06. |