![]() |
ho fatto le tue stesse considerazioni,ma non ha la ricarica wireless e a quel punto tanto vale collegare il cavetto al pippolino che metto dentro la presa prevista in carena. Poi il cavetto lo faccio girare nell'incastro della borsa da serbatoio che non c'e' cosi' sta pure fermo. PEraltro diciamola tutta, con 5000 mAh di telefono devo navigare per diverse ore prima di avere problemi di batteria. In futuro semmai cambio supporto. Vado di supporto puramente meccanico. Sai mica, visto che mi pare che tu abbia fatto la cosa in maniera diretta , come si accede al connettore originale dietro il cruscotto? bisogna fare grossi smontaggi o c'e' un trucco?
|
Il problema del telefono usato come navigatore è il sole, se riesci mettilo in modo che sia in ombra, se prende sole diretto, in più ha lo schermo acceso, dopo un po' va in surriscaldamento e si spegne.
|
Quote:
Quei moduli dovrebbero permettere di usare la wonderwheel, dei dati nativi onestamente non mi interessano, non li guardo nemmeno ma riconosco che per chi non fa il TFT ma l'analogico poter accedere a quei dati ogni tanto può essere comodo. |
Eh.. ma il 1200RT bialbero (a meno che non abbia l'impianto stereo originale) non monta la wonderwheel, quindi a prescindere con quei moduli non ci fai nulla.
Inviato dal mio Commodore C=64, utilizzando Tapatalk |
Quote:
Nel tuo caso però, avendo già il supporto navi alimentato, dovresti riuscire a raggiungere il tutto, togliendo parabrezza e copertura meccanismo anteriore, e dovresti arrivare direttamente al cavo... o molto vicino, dipende dove lo hanno fissato. In ogni caso quel connettore risulta elettricamente in parallelo alla presa 12V che hai sul lato sx della carena. Inviato dal mio Commodore C=64, utilizzando Tapatalk |
ok, mi uso la presa col pippolino e tutto risolto. Anche perche' ragionando penso che vorrei avere tutto smontabile rapidissimamente per quando non lo uso. Ovvero la maggioranza dei casi, e non voglio girare con un accrocchione li' montato. SOlo che volendo un supporto, pur senza alcuna alimentazione, girevole in verticale/orizzontale, smontabile rapidamente, ne trovi molti e belli, peccato tutti con attacco adatto ai manubri e non alla barretta da 12! Ci sono delle boccole di riduzione , ma mi piace poco.
|
Quote:
https://it.aliexpress.com/item/10050...yAdapt=glo2ita e in combinazione con il supporto cinese: https://it.aliexpress.com/item/10050...Cquery_from%3A lo potevo montare in verticale, ho dovuto però modificare il supporto cinese facendo un buco in basso per poter alimentare il telefono quando montato in verticale, però il tutto non è smontabile facilmente. A pensarci bene quel supporto non lo uso più e visto che siamo abbastanza vicini te lo posso anche regalare (però non l'adattatore), compreso il cavo di alimentazione che avevo modificato per potersi collegare direttamente al cavo di alimentazione originale bmw. |
Ma Quadlock no?
|
Quote:
forse l'unica e' buttare in mare il supportino da 12 mm e spendere questa cifra insensata https://it.aliexpress.com/item/10050...180001121547_1 per uno da 22, che a quel punto diventa compatibile con tutto. |
preso il tubetto da 22 insieme a questo
https://it.aliexpress.com/item/10050...%3A#nav-review dovrebbe soddisfare ogni esigenza, sgancio rapido senza attrezzi, rotazione, e lo alimento facilemnte dal pippolino nella presa in carena. Il tubo da 22 poi anche per il futuro e' compatibile con qualunque cosa, e il 12 me lo tengo da parte. |
Scusa Aspes, leggo solo adesso. Il connettore del navigatore sulla RT si trova appena davanti alla piastra di sterzo, al di sotto di un pezzo di telaietto nero che porta al quadro strumenti. Ci sono due connettori, uno riguarda l'alimentazione del navigatore e sicuramente sarà quello utilizzato dal cavo che andava alla staffa navigatore, il secondo cavo invece permetterebbe di sincronizzare il navigatore con i dati della centralina per quanto riguarda la percorrenza residua, velocità, TPS mi pare.
I connettori sono proprio a portata di mano. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:31. |