![]() |
Perché non slitta non è detto che sia ancora buona... Potrebbero essere le molle fiacche... La macchina di mia moglie aveva frizione dura e le marce entravano dure, ma non slittava, cambiata la frizione è rinata e sembra un'altra auto....
Alla fine i componenti della frizione sono semplici se non va bene non puoi fare altro che cambiarli... [SPOILER] https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...821b558971.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...7432bc1b1d.jpg[/SPOILER] Con l'olio motore come sei messo? Calcola che la frizione è a bagno d'olio... R1200GS my 2014 by Tapatalk |
Quote:
|
Cambiare pompa frizione, non significa anche cambiare l 'olio (frizione)........:)
|
[...]
Infatti, devo attenzionare per prima cosa questo. Grazie |
Scusate se non ho più scritto, diverse problematiche.
Riassumendo, ho ritirato la moto qualche giorno fa e dopo aver sostituito la frizione e l'attuatore(onestamente ho qualche dubbio, in quanto l'ammortizzatore non mi è sembrato sia stato smontato), il problema non me l'hanno risolto. Avete delle dritte da darmi? Grazie anticipatamente |
Quote:
|
[…]
Ciao, scusa sto leggendo solo ora. Mi hanno fatto cambiare in bmw la frizione, l'attuatore senza risolvere il problema, ho scritto anche a BMW Europe ma niente. Smanettando su questo forum ho trovato la soluzione e risolto paradossalmente con una semplice chiave esagonale da 3 mm.. Devi procedere come segue: Con una chiave esagonale 3mm (se non ricordo male) prima allenta il grano (evidenziato in verde) Poi devi a 1/4 di giro alla volta, avvitare o svitare quello evidenziato in rosso e trovare, provando di volta in volta facendo un giro, il punto dove la frizione stacca perfettamente senza slittare. Più complicato a spiegarlo che a farlo Mi ricordi la procedura per inserire la foto? |
@Smarrell al post 14 c'è un link che ti rimanda alle foto che dice maflu. Essendo la tua un 2013 può tornare utile il thread linkato al post 19
R1200GS My 2014 by Tapatalk |
[…]
Bravo mike78 |
Attenzione al quote, per favore.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26. |