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12-03-2006, 13:34
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
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luce stop gs 1200 /abs
ho sentito e letto in diversi giornali specialistici , che spesso anche solo per un malfunzionamento della lampadina dello stop, nel Gs 1200 con abs viene segnalato un malfunzionamento, ma la domanda è: solo malfumzionamento cioè lampeggio della scritta ABS sul cruscotto o non funzionamento?
Grazie
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Nessun luogo è lontano
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12-03-2006, 17:47
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#2
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da marcoexa
ho sentito e letto in diversi giornali specialistici , che spesso anche solo per un malfunzionamento della lampadina dello stop, nel Gs 1200 con abs viene segnalato un malfunzionamento, ma la domanda è: solo malfumzionamento cioè lampeggio della scritta ABS sul cruscotto o non funzionamento?
Grazie
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Posso suggerire, a vantaggio di tutto il forum, di provare a smontare questa benedetta lampadina e vedere che cosa succede (la moto non frena/si accende una spia/se ne accendono due/esplode la moto ecc.), così ci leviamo tutti i dubbi e sistemiamo la questione una volta per tutte?
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
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12-03-2006, 17:51
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
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ok attendo la prima cavia! che si immoli per noi!
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Nessun luogo è lontano
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13-03-2006, 09:15
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
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No, se sitoglie ( o sibrucia ) la lampadina post. si accende la spia abs che avverte
Ovviamente il sistema funziona ugualmente.
Se invece si rompe l'interruttore dello stop o si avvia la moto tenendo i freni l'abs rileva anomalia e si esclude ( rimane però una sorta di frenata residua, per la verità un pò debole )
Triplo lamps
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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13-03-2006, 13:17
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#5
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
No, se sitoglie ( o sibrucia ) la lampadina post. si accende la spia abs che avverte
Ovviamente il sistema funziona ugualmente.
Se invece si rompe l'interruttore dello stop o si avvia la moto tenendo i freni l'abs rileva anomalia e si esclude ( rimane però una sorta di frenata residua, per la verità un pò debole )
Triplo lamps
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Lo so già; se magari fai un proclama in carta bollata, con foto dell'esperimento e tutto, e lo posti su Walwal, così lo leggono tutti e si mettono l'anima in pace.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
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13-03-2006, 13:27
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
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Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
No, se sitoglie ( o sibrucia ) la lampadina post. si accende la spia abs che avverte
Ovviamente il sistema funziona ugualmente.
Se invece si rompe l'interruttore dello stop o si avvia la moto tenendo i freni l'abs rileva anomalia e si esclude ( rimane però una sorta di frenata residua, per la verità un pò debole )
Triplo lamps
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quindi ( non ho molta esperienza su un gs ho fatto solo 20 km) il fatto che trovi il freno post del tutto inesistente può anche darsi sia un errore da parte mia nell'accensione? tipo interruzioe del ceck?
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Nessun luogo è lontano
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13-03-2006, 13:38
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#7
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Guest
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No! dietro frena proprio così...fattene una ragione
Quote:
Originariamente inviata da marcoexa
quindi ( non ho molta esperienza su un gs ho fatto solo 20 km) il fatto che trovi il freno post del tutto inesistente può anche darsi sia un errore da parte mia nell'accensione? tipo interruzioe del ceck?
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13-03-2006, 13:42
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
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Quando avvii la moto e mentre l'ABS fà il ceck non devi toccare i freni.
Per quanto riguarda i led, se si vogliono sostituire alla lampadina, secondo me bisogna vedere col tester il consumo della lampadina da cambiare, vedere il consumo del led e mettere una resistenza sul led calcolata opportunamente in modo che consumi come la lampadina.
In questo modo la centralina non può avvertire anomalie
Triplo lamps
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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13-03-2006, 13:45
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
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questo mi è chiaro ma se tocco i freni mentre fa il ceck cosa succede? arriva a non farmi frenare? sento che il pedalino è molle?
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Nessun luogo è lontano
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13-03-2006, 14:05
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 May 2004
ubicazione: Roma.. ma il mio cuore a Venezia
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Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
No! dietro frena proprio così...fattene una ragione
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In compenso, se sei tra i pochi eletti (come il sottoscritto) la moto ti costa più di pastiglie posteriori che... di olio!
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R1150GS ADV 12/2003 (Nero!!!) - Cagiva 125 SST "figliola prodiga".. nera...
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13-03-2006, 17:36
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
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perchè ti frena bene?
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Nessun luogo è lontano
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13-03-2006, 17:46
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 May 2004
ubicazione: Roma.. ma il mio cuore a Venezia
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Quote:
Originariamente inviata da marcoexa
perchè ti frena bene?
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Non frena una cippa ma in compenso le pastiglie si consumano che è un piacere (al posteriore)!
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R1150GS ADV 12/2003 (Nero!!!) - Cagiva 125 SST "figliola prodiga".. nera...
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13-03-2006, 17:56
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
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perchè ti frena bene?
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Nessun luogo è lontano
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16-03-2006, 01:30
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
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Quote:
Originariamente inviata da marcoexa
questo mi è chiaro ma se tocco i freni mentre fa il ceck cosa succede? arriva a non farmi frenare? sento che il pedalino è molle?
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Se si leggesse una sola volta con attenzione il libretto di uso e manutenzione molti dubbi non ci sarebbero: nel capitolo riguardante i freni e l'abs sono elencate tutte le possibili situazioni con le relative accensioni di spie o combinazione di spie!
Se tocchi i freni durante il ceck dell'abs lui lo rileva come anomalìa e diventa inattivo..ma due spie ben visibili ti avvertono!! Basta spegnere la moto e reinserire l'accensione facendo terminare il ceck in modo regolare e tutto torna normale! La tua sensazione riguardo al freno posteriore è naturale...da solo frena poco...ma è così..non è un'anomalìa. Tieni cmq presente che quando azioni la leva dell'anteriore frena anche il posteriore..quindi il pedale ti serve solo se vuoi rafforzare un pò la frenata post oppure se in off vuoi evitare l'anteriore: in quel caso se fosse più efficente rischieresti di bloccare sempre (visto che in off l'abs è da escludere) per cui trattasi di scelta e non di difetto secondo me.
Lamps!
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Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
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16-03-2006, 13:03
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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Quote:
Originariamente inviata da Mark60
Se si leggesse una sola volta con attenzione il libretto di uso e manutenzione molti dubbi non ci sarebbero: nel capitolo riguardante i freni e l'abs sono elencate tutte le possibili situazioni con le relative accensioni di spie o combinazione di spie!
Se tocchi i freni durante il ceck dell'abs lui lo rileva come anomalìa e diventa inattivo..ma due spie ben visibili ti avvertono!! Basta spegnere la moto e reinserire l'accensione facendo terminare il ceck in modo regolare e tutto torna normale! La tua sensazione riguardo al freno posteriore è naturale...da solo frena poco...ma è così..non è un'anomalìa. Tieni cmq presente che quando azioni la leva dell'anteriore frena anche il posteriore..quindi il pedale ti serve solo se vuoi rafforzare un pò la frenata post oppure se in off vuoi evitare l'anteriore: in quel caso se fosse più efficente rischieresti di bloccare sempre (visto che in off l'abs è da escludere) per cui trattasi di scelta e non di difetto secondo me.
Lamps!
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Yes!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' esattamente così..............
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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