Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-01-2006, 14:54   #1
Gigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Gigi
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
Question Abbigliamento Bmw Made In.????

Abito a Vicenza terra di grandi marchi d'abbigliamento motociclistico :
Dainese, Spidi, Clover,Alpinerstars,ecc ecc qualcuna l'ho pure avuta e provata quello che ora vi chiedo come si possa giustificare la differenza di prezzo di una giacca invernale dainese a mio modesto avviso il top da una giacca equivalente del marchio BMW .

Sono davvero giustificate le differenze di prezzo tra le due marche? Ma poi qualcuno sa chi le produce visto che la BMW non produce abbigliamento?
Per finire avete mai guardato l 'etichetta all 'interno delle giacche BMW per vederne il paese di produzione?

Un saluto a tutti

e complimenti ancora per il forum

gigi

Pubblicità

Gigi non è in linea  
Vecchio 28-01-2006, 15:06   #2
Roxter
Guest
 
predefinito

Il prezzo è "giustificato" dall' assenza dei costi di ricerca (che rientrano nei c.d. "costi di transazione") legati al prodotto.....

In soldoni: costano di più perchè il cliente non deve andare in giro a cercare qualcosa che serva alle sue esigenze (sostenendo perciò dei costi di ricerca, appunto...).


Ciò:

è giustificato per colui che si scoccia di andare girando per una giacca o per degli stivali

è ingiustificato, per chi come me ha solo piacere a fare queste ricerche...
 
Vecchio 28-01-2006, 15:50   #3
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Ho visto etichette di capi prodotti in Vietnam (Bmw) altre in Tunisia (Dainese) Romania ecc
non mi sembra che però ci sia una grande differenza di prezzo tra le due marche...

giacche top di gamma (visionate due anni fà)
Dainese Madison 699 euro
Bmw Streetguard 694 euro

decisamente più tecnica la prima con ottime soluzioni per la sicurezza come tradizione del marchio italiano
più "normale" la seconda con materiali da riferimento per tutto il settore motociclistico come da anni s'impone Bmw

Ho comprato poi una Granturismo Spidi 499 euro
decisamente più bella (parere personale ovviamente)....al cuor non si comanda :-))

Per Dainese comprando nei d store e nei d corner si può ottenere qualche punto di sconto in più rispetto a Bmw ed altri marchi
Soyuz non è in linea  
Vecchio 28-01-2006, 16:45   #4
Deleted user
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gigi
Sono davvero giustificate le differenze di prezzo tra le due marche?
e' l'eterno dilemma vecchio quanto il forum
 
Vecchio 28-01-2006, 16:53   #5
attiliocasati
Mukkista
 
L'avatar di attiliocasati
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano,Biassono
predefinito

per capire la differenza dovete provare i capi Bmw tutti i giorni nelle condizioni più diverse.Ho avuto spidi e dainese ma ti posso assicurare che la tourguard è un'altra cosa!!!!!
attiliocasati non è in linea  
Vecchio 28-01-2006, 17:23   #6
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

qualche anno fà BMW produceva solo in Europa, più precisamente in Italia.
Ora si è adeguata a quello che altri fanno già da tempo.............ormai è così ovumque.....perchè stupirsi.
Io trovo i capi BMW superiori come design, funzionalità, vestibilità ed innovazione ed anche i materiali sono superiori alla media( da quello che leggo e per quel poco che posso capire).Sì , è vero, la BMW si appoggia a qualcuno per produrre i suoi capi, non è una novità, ma li fà fare secondo la sua idea secondo le proprie specifiche di qualità, materiali e design.
Detto questo, il marchio se lo fanno pagare in quanto sinonimo di qualità, affidabilità e garanzia...(potenza del marketing, come nelle moto......) ma gli altri non fanno forse la stessa cosa ?
Io non farò testo perchè sono innamorato del marchio e magari meno obbiettivo di altri cmq lo dico lo stesso:
non cambierei una giacca usata BMW con una nuova di altra marca per il solo fatto che mi piacciono
poi sono anche di alta qualità e questo non guasta

Poi ognuno fà le scelte che crede
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non è in linea  
Vecchio 29-01-2006, 20:10   #7
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Ho appena comprato una rallye 2 bmw dopo varie indecisioni e devo dire che vedere su tutte le etichette dei vari strati il marchio "made in china" non mi ha fatto impazzire di gioia. Però gli altri ormai stanno facendo tutti la stessa cosa decentrando la produzione dove i costi sono più bassi, stà diventando normale trovare prodotti d'alta gamma "made in china" in ogni settore. Le case scelgono i materiali, progettano il prodotto e poi inviano tutto nei paesi "low cost" per la produzione imponendo standard di qualità per il prodotto finito.
Ho provato varie giacche prima di acquistare la rallye ma alla fine l'insieme di soluzioni che ha lei non si trovano facilmente in altri capi, ha una vestibilità davvero ottima (altre giacche mi facevano sembrare il "bibendum") ed è molto versatile per cui alla fine, grazie anche all'uscita delle colorazioni nuove (orribili a mio parere) e qualche piccolissima modifica, l'ho trovata col 35% di sconto (che la porta ad un prezzo sotto buona parte della concorrenza) e l'ho presa!! Me la sono smontata tutta per vedere tutte le soluzioni e le possibilità di utilizzo e nonostante sia prodotta in china è molto curata e ben fatta: la ricomprerei...
Lamps!
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 19:09   #8
Hantar
Mukkista in erba
 
L'avatar di Hantar
 
Registrato dal: 15 Dec 2005
ubicazione: Grosseto
predefinito

So solo che molti degli stivali BMW li fa la italianissima Oxtar.
Ciao.
Hantar non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 19:13   #9
Roxter
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hantar
So solo che molti degli stivali BMW li fa la italianissima Oxtar.
Ciao.
MITICO HANTAR!!!

Tutto ok?!?

La scelta del mio casco s' è risolta con uno Z-one Shoei...che ne pensi?!?

Domanda: come fare per avere le caratteristiche tecniche e strutturali del casco, in paragone con gli altri prodotti da Shoei, in particolare XR1000?!?
 
Vecchio 30-01-2006, 22:24   #10
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hantar
So solo che molti degli stivali BMW li fa la italianissima Oxtar.
Ciao.
chi li fà non lo sò...........come fate ad esserne sicuri???????.................
di certo sono MADE IN ITALY.
Credo li facciano a Treviso o giù di lì...
dico così perchè nei Kalahari che avevo, all'interno c'era un sottopiede con un qualcosa ( non mi ricordo ora il particolare ) che mi ha fatto risalire alla zona senza capire il nome del produttore( anche sulla scatola).
A naso direi che i Kalahari erano molto simili ad un modello della Vendramini, forse i Marathon? (o è meglio dire il contrario vista la data di commercializzazione).
Idem per i Savanna, molto simili agli Oxtar

CMQ , a mio parere, entrambi i modelli hanno un qualcosa in più a livello di finiture e design rispetto alle rispettive " copie "
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non è in linea  
Vecchio 01-02-2006, 12:43   #11
Hantar
Mukkista in erba
 
L'avatar di Hantar
 
Registrato dal: 15 Dec 2005
ubicazione: Grosseto
predefinito

Ciao Roxter. Quando acquisti uno Shoei difficilmente sbagli e lo Z-one [ un casco ultra collaudato e senza difetti menzionabili.
L'unico problema è quello di non doverlo pagare una fortuna perchè come dico sempre c'è casco e casco, ma nessuno vale più di 350-400 euroni (mi compero uno scooter usato con sta cifra.....eheheheh).
Per Dave
Quando dico che molti degli stivali BMW li fa la Oxtra non [ per sentito dire. Un mio caro amico lavora alla Oxtar e so che producono stivali per BMW.
Quindi non è che gli Oxtar siano delle copie degli stivali BMW.....caso mai il contrario....nel senso che sono stivali studiati dalla Oxtar e modificati secondo le richieste della BMW.
Fidati.............
Hantar non è in linea  
Vecchio 01-02-2006, 12:50   #12
Roxter
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hantar
Ciao Roxter. Quando acquisti uno Shoei difficilmente sbagli e lo Z-one [ un casco ultra collaudato e senza difetti menzionabili.
L'unico problema è quello di non doverlo pagare una fortuna perchè come dico sempre c'è casco e casco, ma nessuno vale più di 350-400 euroni (mi compero uno scooter usato con sta cifra.....eheheheh).
D' accordissimo con te!!

Ed infatti, non me lo sarei mai potuto permettere nuovo.....ho avuto la possibilità di farmelo comprare da SirJo a Perugia, da un negozio in liquidazione.......
Prezzo listino: 645
Prezzo pagato: 310 (meno di un XR1000)

Ora, mi piacerebbe conoscere a fondo i dati tecnici del casco......rumore, fibre, capacità di assorbimento....come si può fare (se si può fare ovviamente)?!?
 
Vecchio 01-02-2006, 12:56   #13
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hantar
Per Dave
Quando dico che molti degli stivali BMW li fa la Oxtra non [ per sentito dire. Un mio caro amico lavora alla Oxtar e so che producono stivali per BMW.
Quindi non è che gli Oxtar siano delle copie degli stivali BMW.....caso mai il contrario....nel senso che sono stivali studiati dalla Oxtar e modificati secondo le richieste della BMW.
Fidati.............
prendo atto che li farà la Oxtra.
ma per il resto credo proprio al contrario:
la BMW gli chiede di fare uno stivale in un certo modo e DOPO loro ne fanno uno simile ad un prezzo inferiore per ovvie ragioni...........

Almeno questo è quanto mi viene da pensare visto che la commercializzazione di certi modelli avviene dopo quelli BMW.
Magari mi sbaglio, boh, chi lo sà, mi piace pensarla così, anche perchè cmq esteticamente trovo migliori i BMW per certi particolari.
poi come qualità saranno anche uguali
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non è in linea  
Vecchio 02-02-2006, 15:17   #14
dado
Usato con pochi Km
 
L'avatar di dado
 
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: Dintorni di Novara
predefinito

Sui vari capi BMW:

- giacca: Croazia
- giacca: Cina
- pantaloni: Vietnam
- stivali: Italia
- guanti: Italia
- guanti: Italia
- .....
- .....

Per Dainese o Spidi la musica non cambia!
__________________
Ero usato da rottamare… ora non so più cosa sono… BMW R1150 R
dado non è in linea  
Vecchio 02-02-2006, 16:08   #15
Gattonero
Mukkista doc
 
L'avatar di Gattonero
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito

Parlo per i guanti perché sul resto non ho sperimentato....

Ho 4 paia di guanti:

Spidi estivi ridicoli: non fanno testo
Spidi estivi tipo Mobitex (in realtà il modello precedente)
Dainese invernali Cordura/Goretex
BMW estivi AirFlow II

Gli Spidi si sono comportati bene per 3 anni, poi hanno ceduto. I Dainese invernali sono sani, ma li sto per buttare via.

Al momento di cambiare i guanti estivi ho girato 3-4 negozi per provare di tutto: Spidi, Alpinestars, Dainese, quello che c'era provavo. Niente.
Sono andato a prendere gli AirFlow.... ci ho fatto l'estate scorsa e rispetto agli spidi non c'è paragone. Calzano perfetti, la mano è sempre alla giusta temperatura, hanno una sensibilità pazzesca (riesco a aprire il doppio anello senza toglierli).

Per gli invernali sto facendo la stessa cosa. Ho già fatto 2 giri in ogni negozio... appena arriva la mukka prendo i ProWinter. Non sono riuscito a trovare un altro guanto con a stessa sensibilità.
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea  
Vecchio 02-02-2006, 18:16   #16
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dave
prendo atto che li farà la Oxtra.
ma per il resto credo proprio al contrario:
la BMW gli chiede di fare uno stivale in un certo modo e DOPO loro ne fanno uno simile ad un prezzo inferiore per ovvie ragioni...........

Almeno questo è quanto mi viene da pensare visto che la commercializzazione di certi modelli avviene dopo quelli BMW.
Magari mi sbaglio, boh, chi lo sà, mi piace pensarla così, anche perchè cmq esteticamente trovo migliori i BMW per certi particolari.
poi come qualità saranno anche uguali
Allora....gli stivali Bmw li fa la Oxtar ottima azienda del mio paesello, e ti giuro che gli stivali non li crea la bmw ma sono modelli studiati da Oxtar che poi vengono comperati da Bmw, magari con qualche modifica (piu estetica che strutturale)...pero' e' anche da dire che da qualche anno Oxtar non produce piu' in italia.....come tutti!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 02-02-2006, 19:34   #17
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

..hai detto bene: come tutti! Ormai è inutile scandalizzarsi se i prodotti vengono fatti in paesi orientali o dell'est..i numeri sono numeri e le aziende devono farli quadrare! Basta sperare che la qualità e le finiture non ne risentano...e che il rapporto qualità/prezzo sia buono!
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea  
Vecchio 02-02-2006, 20:20   #18
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Allora....gli stivali Bmw li fa la Oxtar ottima azienda del mio paesello, e ti giuro che gli stivali non li crea la bmw ma sono modelli studiati da Oxtar che poi vengono comperati da Bmw, magari con qualche modifica (piu estetica che strutturale)...pero' e' anche da dire che da qualche anno Oxtar non produce piu' in italia.....come tutti!

allora, mettiamola così:
Oxtar li fà come BMW vuole e quindi sono made in Italy.

Poi Oxtar produce i suoi altrove per farli costare di meno............

ne deduco che ( almeno per ora ) BMW tiene di più alla qualità dello stivale che al prezzo competitivo.

viva il MADE IN ITALY
( per lo meno in EUROPA)


a morte i cinesi
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non è in linea  
Vecchio 02-02-2006, 21:02   #19
Gigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Gigi
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
predefinito

Ragazzi vedo che il problema qualita' e' molto sentito tra noi anche perche' nei girazzi di lunga durata fan presto ad emerge le caratteristiche dei capi ; allora mi voglio esporre dicendo se qualcuno di voi ha mai provato e parlo ESCLUSIVAMENTE!!!! di qualita finale dei fantastici almeno per me stivali VENDRAMINI. scoperti per caso dopo una lunga serie di ( Oxstar BMW Dainese) mi permetto di consigliarli a tutti nel nostro gruppo di biemvuisti son riuscito a farli scoprire e comperare a tutti
Qualita':
Morbidezza/robustezza /indossabilita'/traspirazione/e sicurezza parlo per esperienza personale singh"
Difetti:
L'estetica la vendramini non rincorre la moda e percio non a tutti posso piacere.

PS non vendo stivali e tantomeno rappresento la Vendramini.
ma credo di suggerirvi qualcosa di veramente fuori dal comune
Gigi non è in linea  
Vecchio 02-02-2006, 23:22   #20
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gigi
L'estetica la vendramini non rincorre la moda e percio non a tutti posso piacere.
anche la BMW non rincorre la moda, anzi, quasi sempre l'ha dettata nel senso che in molti l'hanno copiata.....................

I Kalahari BMW ad esempio, ( scopiazzati malamente anche se di indubbia qualità dalla Vendramini con il modello marathon) sono stati il primo modello da enduro sul mercato, con una estetica accettabile e poco vistosa, dotati di menbrana impermeabile in gore-tex e quindi adattissimi al mototurismo.

Questa è solo per dirne una
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non è in linea  
Vecchio 03-02-2006, 21:00   #21
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gigi
Ragazzi vedo che il problema qualita' e' molto sentito tra noi anche perche' nei girazzi di lunga durata fan presto ad emerge le caratteristiche dei capi ;
A questo proposito ti faccio notare che la giacca Rallye 2 BMW è stata usata in mille occasioni in raid famosi e lunghi (McGregor e Boorman e le P/D un esempio) e se ne vedono indosso ad un sacco di mototuristi che fanno km (non solo dentisti )...e la giacca in questione è rigorosamente made in "china"!
Con questo non voglio certo esaltare il made in china...ma nemmeno boicottarlo visto che è una realtà a cui dovremo abituarci.
L'unica cosa che mi sento di fare...è guardare un prodotto attentamente prima di acquistarlo..e sceglierlo solo se caratteristiche e finiture sono all'altezza del prezzo..indipendentemente dal marchio! Se le case blasonate vedranno calare le vendite perchè un prodotto ha perso in qualità a causa della scarsa cura produttiva dovranno correre ai ripari..e noi avremo salva la qualità del prodotto..che alla fine è quello che ci interessa in un acquisto!
Lamps!
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea  
Vecchio 06-02-2006, 22:00   #22
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

sono innamorato del marchio bmw e soprattutto dei prodotti d'abbigliamento.....

c'è solo una cosa che mi da fastidio: è quando mi rubano i soldi.

Quando compro un prodotto pretendo che mantenga le aspettative che mi sono creato in relazione al prezzo pagato.

Spendo 800 euro x una tourguard? Pretendo che sia il max in termini di materiale, di durata, di vestibilità, fruibilità etc etc....

Personalmente li ricomprerei tutti domani mattina: mi trovo benissimo e non sono mai stato deluso al riguardo.

i prodotti in effetti hanno (quasi) sempre qualcosina in più degli altri in termini o di materiale o di funzionalità....

Per me acquistare BMW è spendere bene i miei soldi... (se poi mi fanno uno sconticino sono più contento).....
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea  
Vecchio 07-02-2006, 10:56   #23
chiotto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Apr 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gigi
Abito a Vicenza terra di grandi marchi d'abbigliamento motociclistico :
Dainese, Spidi, Clover,Alpinerstars,ecc ecc qualcuna l'ho pure avuta e provata quello che ora vi chiedo come si possa giustificare la differenza di prezzo di una giacca invernale dainese a mio modesto avviso il top da una giacca equivalente del marchio BMW .

Sono davvero giustificate le differenze di prezzo tra le due marche? Ma poi qualcuno sa chi le produce visto che la BMW non produce abbigliamento?
Per finire avete mai guardato l 'etichetta all 'interno delle giacche BMW per vederne il paese di produzione?

Un saluto a tutti

e complimenti ancora per il forum

gigi
La mia airflow è stata fatta in Ungheria. Per quanto riguarda i prezzi il mio pensiero è che costano tanto ma le trovo mediamente superiori a tutte le altre.
Ciao
__________________
Gilera CBA 50 (RIP) - Cagiva SST 125 (RIP) - Honda 400 Four SS - BMW R1150R
chiotto non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati