Bmw r1250r 2022
In realtà non l’ho mai provata da carico (intendo in due e tris).
Avevo provato la prima R1200 LC (quando avevo la bialbero) e la LC non mi aveva entusiasmato.
Poi ho preso il GS 1200 e poi 1250 e ho provato la R1250R un anno fa e mi ha fatto tutta un’altra impressione rispetto alla 1200 precedentemente provata (per quello che mi ricordo della precedente prova veloce).
Motore ancora più pronto ed elastico, cambio QS meglio del mio 1250 e una maneggevolezza straordinaria.
La moto perfetta per il giro da solo della domenica e probabilmente anche per un po’ di turismo, purché con poca autostrada e molte curve.
Premesso che si può andare a capo nord in vespa, per viaggiare reputo più comodo, “caricabile” e protettivo il GS.
Entrambe le zavorrine che si alternano (figlia e moglie, anche se ormai sempre meno), avevano apprezzato il passaggio da R bialbero a GS in tutto.
Ho scritto che manca il telelever in due (intendevo con tris e magari anche borsa da serbatoio) perché penso (per precedente esperienza trentennale di forcella) che la totale neutralità al carico del telelever sia comunque irreplicabile da qualsiasi forcella tradizionale ed in particolare il suo antidiving “automatico”.
Però per me è soprattutto la differenza di comfort del passeggero e protezione che fa la differenza: con la bialbero nonostante un parabrezza Wrs alto e aver provato anche il touring originale avevo un sacco di vortici e rumori intorno al casco e al passeggero arrivava molta più aria (oltre che a me).
Se pensassi ad un “affiancamento” sarebbe per me la moto perfetta che mi appagherebbe anche l’occhio (che per me è comunque un aspetto molto relativo).
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|